Arriva in Italia il musical dell'anno 

di Annalisa Piersigilli  - 23 Gennaio 2009

Sul palcoscenico di Broadway, il tempio dei musical, è uno dei cinque spettacoli teatrali che attira più spettatori da tutto il mondo. Dal debutto, nell'ottobre del 2001, ha incassato oltre 365 milioni di dollari ed è stato visto da 32 milioni di persone. Mamma Mia! (www.mamma-mia.com) è un successo senza paragoni, suggellato anche dal film con Meryl Streep e Pierce Brosnan e dalla candidatura dell'intramontabile colonna sonora degli Abba al Grammy Award, in programma l'8 febbraio. E il bello è che, finalmente, chi sogna di vederlo non dovrà più programmare una vacanza a New York o Las Vegas. Il famoso musical, infatti, sta per sbarcare anche in Italia, con un tour in lingua inglese. Si parte dal Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 26 febbraio al 15 marzo), seguito dallo Stabile del Friuli di Trieste (dal 22 aprile al 3 maggio), dal Mandela Forum di Firenze (dal 6 al 10 maggio) e dal Palafiera di Forlì nell'ambito del Ravenna Festival (dal 15 giugno).

La caccia ai biglietti (che costano da 40 a 65 euro più prevendita) è già iniziata sul sito www.ticketone.it  (per informazioni su tutte le date italiane: tel. 0253006501, www.livenation.it). Ambientato su un'isola greca, il musical racconta, al ritmo di Dancing queen e Money, money, money, una storia divertente sul valore della famiglia e dell'amicizia. Una ragazza, alla vigilia del suo matrimonio, decide di scoprire l'identità del padre. Questo desiderio porterà tre uomini del passato della madre a tornare sull'isola. Un fenomeno teatrale mondiale tutto al femminile: sono donne sia le tre protagoniste sia le "ideatrici", cioè la produttrice Judy Craymer, la scrittrice Catherine Johnson e la regista Phyllida Lloyd.

Gli altri spettacoli da non perdere. The Sisters, tratto dai film Sisters Act I e II, con musica dal vivo e la potente voce di Theresa Thomason (all'Auditorium di Bologna il 31 gennaio e il 1° febbraio e poi a Genova e ad Assago), e A Chorus Line, interpretato dalla Compagnia della Rancia, che racconta di un'audizione a Broadway e debutta il 18 febbraio al Lauro Rossi di Macerata (su http://achorusline.musical.it  le tappe del tour). I biglietti per entrambi gli spettacoli si possono acquistare su www.ticketone.it  e costano da 22,50 a 31,50 euro.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/arriva-in-italia-il-musical-dellanno$$$Arriva in Italia il musical dell'anno
Mi Piace
Tweet