obama barack michelle200109 cover

Barack Obama: “Michelle ti amo, l’America ti ama”

Il presidente statunitense uscente è stato rieletto. La gioia e il discorso alla Nazione. E una nuova dichiarazione d'amore alla moglie. Un amore speciale che riviviamo in gallery

Barack Obama eletto dalle donne

Barack Obama è stato rieletto presidente degli Stati Uniti. Ha vinto la dura sfida con il repubblicano Mitt Romney.

Come quattro anni fa, il segreto della vittoria di Obama è racchiuso tutto in due dati: il sostegno delle donne e degli elettori più giovani.

Toccanti le parole del 44° presidente a stelle e strisce, che sono state anche un’ode d’amore a sua moglie Michelle.

I ringraziamenti di Barack Obama

Sul palco di Chicago Barack Obama si è presentato con moglie e figlie. E il suo grazie, emozionante, è andato soprattutto a Michelle: “Non sarei l’uomo che sono oggi, senza la donna che 20 anni fa ha detto sì quando le ho chiesto di sposarmi e voglio dirlo pubblicamente: Michelle non ti ho mai amato così tanto, non sono mai stato così orgoglioso di guardare tutti gli altri americani innamorati di te man mano che ti conoscevano”.

In queste foto ripercorriamo questa storia d’amore speciale.

Barack Obama com Michelle su Twitter

Su Twitter Obama ha annunciato la sua vittoria: “Altri quattro anni”.

Nella foto è abbracciato a sua moglie Michelle, immancabile.

Barack Obama abbraccia Michelle

Il presidente Barack Obama abbraccia la first lady Michelle Obama mentre la figlia Malia a destra osserva le effusioni dei genitori, durante un’esibizione di basket tra USA e Brasile al Verizon Center di Washington, 16 luglio 2012.

Michelle e Barack Obama osservano Chicago

Barack e Michelle Obama guardano lo skyline di Chicago, 15 giugno 2012.

La coppia presidenziale unita in ballo

Il presidente Barack Obama danza con la first lady Michelle Obama nella Stanza Blu della Casa Bianca prima della serie di concerti “In Performance at the White House” in onore dei compositori Burt Bacharach e Hal David, 9 maggio 2012.  

Michelle e Barack Obama mano nella mano

Le mani del presidente Barack Obama e della first lady Michelle appoggiate sulla ringhiera di una barca durante il loro tour alla Baia di St. Andrews a Panama city Beach, Florida, 15 agosto 2010.

Barack e Michelle Obama, sguardi d'amore

Barack e Michelle Obama in attesa di incontrare il primo ministro indiano Manmohan Singh e sua moglie Gursharan Kaur, prima di una cena di Stato alla Casa Bianca, 24 novembre 2009.

Barack e Michelle Obama insieme sul prato della Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first lady Michelle camminano sul prato della Casa Bianca, a Washington, in una foto del 30 maggio 2009.

Barack e Michelle Obama alla Casa Bianca

Il presidente Barack Obama e la first lady Michelle salgono le scale durante un ricevimento per gli ambasciatori alla Casa Bianca a Washington, 27 luglio 2009.  

Barack e Michelle, un ballo, uno sguardo, l'amore

20 gennaio 2009, il presidente americano Barack Obama balla con la moglie Michelle al Mid-Atlantic Inaugural Ball al Convention Center di Washington.

Michelle sempre vicina ad Obama

28 agosto 2008, Barack Obama, allora ancora candidato democratico alle presidenziali, abbraccia la moglie Michelle sul palco della Convention democratica a Denver, Colorado, USA.

Barack e Michelle Obama, foto di famiglia

Barack e Michelle Obama, foto di famiglia insieme alle figlie Malia e Sasha.

Michelle Obama: Go Barack go

3 giugno 2008: Michelle Obama incoraggia il marito Barack, allora candidato alla presidenziali democratiche, prima del suo discorso al Xcel Center di St. Paul, Minnesota, USA.

Barack Obama, foto di famiglia

Barack e Michelle Obama con le figlie Malia e Sasha nel novembre 2004.

Riproduzione riservata