Belli (e famosi) in bicicletta

  • 1 6
    Credits: Splash

    Una due ruote super resistente per Alec Baldwin che, con l'età, si è un po' appesantito. «E si tiene in forma pedalando sulle piste ciclabili con un look adeguato all'allenamento» commenta Francesco Padrini. «Il suo ritmo sembra tranquillo, segno di una personalità riflessiva e in sintonia con l'età».

  • 2 6
    Credits: Splash

    Cappellino da teenager e zainetto: non sembra che Justin Theroux sia tornato bambino? «Anche se il viso è un po' nascosto, ha l'aria di divertirsi parecchio, mentre spinge sui pedali per imprimere più velocità al gesto» commenta Francesco Padrini. «Da come è equipaggiato sembra pronto a macinare chilometri, e lo fa con allegria come chi è in sintonia con il proprio corpo e con l'ambiente circostante». Quasi zen!

  • 3 6
    Credits: Splash

    Schiena dritta, aria un po' rigida. «Lorenzo MArtone ha lo stile del perfetto ciclista urbano, che usa questo mezzo per piccoli spostamenti veloci, non certo per allenarsi» commenta Francesco Padrini. «Corpo e atteggiamento rivelano una certa potenza che però va adiscapito del dinamismo. E trasmette l'idea di un uomo concreto, con i piedi ben piantati a terra, anche se momentaneamente sui pedali!».

  • 4 6
    Credits: Splash

    Il papà di Lourdes, il coreografo Carlos Leon, ha il viso scavato, il corpo agile e sembra muoversi con grane velocità. «Usa un modello a metà tra la bici da città e quella da corsa, e pedala in modo armonico, leggero, da chi ama i gesti eleganti» commenta il nostro esperto. Raffinato!

  • 5 6
    Credits: Splash

    In piedi sui pedali, secondo uno stile da scalatore. Peccato che Jeremy Piven sia in pianura! «Sembra che stia facendo delle prove di equilibrio più che una salutare pedalata» commenta Francesco Padrini. «E tutto, dal look al gesto, rivela una personalità un po' esibizionista, di chi -per farsi notare- studia ogni dettaglio nei minimi particolari. Anche nel tempo libero». E se provasse a rilassarsi un po'?

  • 6 6
    Credits: Splash

    Non è sul sellino il marito di Jessica Alba, Cash Worren, ma pur sempre alle prese con le due ruote. «Già dai lineamenti rivela un carattere morbido, in sintonia con il suo lato infantile. Infatti manifesta un certo piacere mentre sceglie la biciclettina per la sua bimba» esordisce Francesco Padrini. «Esamina con attenzione freni e altri dettagli, e sembra pregustare il momento in cui la piccola vedrà il regalo. Tuttto ci parla di un papà sensibile e giocherellone. E innamorato della sua piccola».

/5

Per tenersi in forma, per dribblare il traffico, per essere sempre eco. Qualunque sia il motivo, sono sempre di più le celeb che hanno riscoperto le due ruote. «E ognuno la usa con uno stile tutto suo» commenta Francesco Padrini, esperto di linguaggio del corpo. Con il suo aiuto, mettiamo a fuoco la personalità di sei vip hollywoodiani. Perché da come pedalano possiamo capire (perfino) come sono in coppia. Provare per credere!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te