DonaBol, i libri donati dalla Rete. Partecipa anche tu! 

Fai la lista dei 5 libri della tua vita e aiuta Bol a farli entrare nella vita di altri giovani lettori. Partecipa anche tu: contribuirai a donare una biblioteca a 4 scuole italiane. Più persone aderiranno, più volumi verranno donati

 - 06 Maggio 2011
 

Che cos'è DonaBol? È un'iniziativa benefica creata da Bol.it che coinvolge gli scrittori, i lettori e la Rete. Lo scopo: donare quattro biblioteche a quattro scuole italiane. DonaBol è stato presentato con grande successo al Salone Internazionale del Libro di Torino. Hai tempo fino al 30 maggio per partecipare! Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

DonaBol - I libri donati dalla Rete

DonaBol è un'iniziativa a scopo benefico, il cui esito consisterà nella donazione da parte di Bol.it di quattro biblioteche a quattro scuole italiane (tra le più bisognose di Milano, Torino, Napoli e Palermo). L'intento è diffondere nelle scuole i testi che più hanno inciso nella vita dei lettori-navigatori.

E la Rete avrà un ruolo determinante. Tutti sono invitati a condividere i propri titoli del cuore con gli amici e a trasferire emozioni, gusti, pareri. Con DonaBol, insieme a chi parteciperà, Bol.it porterà la passione per la lettura ad altre persone. Per sostenere la scuola e per dare l'opportunità a chiunque di far conoscere a ragazzi e studenti i libri che ritiene irrinunciabili.  

Vuoi partecipare anche tu a Donabol?

Clicca http://salone.bol.it: accedi alla pagina dedicata a Donabol, registrati e scegli all'interno del Catalogo Libri di Bol.it i cinque titoli che ritieni essere i più importanti della tua vita. Una volta completata la lista, verrai invitata a segnalare l'iniziativa a quante più persone possibile, a condividere i tuoi titoli su Facebook e Twitter e a invitare i tuoi amici a fare altrettanto.

Ricorda: tutti sono invitati a partecipare alla scelta dei libri per DonaBol! Più persone contribuiranno, più volumi verranno regalati, più il sogno di donare una biblioteca alle quattro scuole si avvererà.

Hai tempo fino al 30 maggio per partecipare! Una volta chiusa la raccolta dei titoli, i libri più votati entreranno tra quelli da destinare alle scuole: Bol.it li sottoporrà ai dirigenti didattici degli istituti prescelti, che valuteranno la loro affinità con i programmi scolastici e le esigenze degli istituti.

Per ulteriori informazioni: http://salone.bol.it

Bol.it è anche su Facebook e su Twitter

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/bol-donabol-salone-libri-torino$$$DonaBol, i libri donati dalla Rete. Partecipa anche tu!
Mi Piace
Tweet