8 strategie al cambio di stagione: energia con la medicina cinese

Credits: Corbis
1 8

MEDICINA CINESE: ELEMENTO METALLO

Secondo i principi delle medicina cinese il periodo dell'autunno è in relazione all'elemento Metallo, il cui ideogramma fa riferimento all'oro, utilizzato nei commerci. Questo elemento rappresenta la comunicazione e lo scambio: interessante la corrispondenza nel corpo umano a polmoni e intestino, insieme alla pelle. I polmoni, infatti, costituiscono il nodo di scambio tra interno e esterno: il naso è il nostro filtro. Aiuta l'organismo a liberare le vie respiratorie, spesso problematiche in questo periodo, riempiendo una bacinella con acqua bollente, dove scioglierai un cucchiaino di bicarbonato e oli essenziali agli agrumi: l'effetto benefico dei vapori aiuterà la respirazione.

/5

Come sentirsi meno stanche e più vitali al cambio di stagione

DAL CORPO ALLO SPIRITO: ANTICHI RIMEDI

Antirughe naturale: ecco le ricette facili da preparare fai da te a casa.

Conosci gli alimenti antietà da aggiungere alla dieta per rimanere giovane e scattante?

Salvaguardare il benessere del nostro corpo inizia con uno stile di vita semplice, consapevole che bastano pochi gesti per essere connessi con il nostro organismo. Innanzitutto crea silenzio dentro e fuori di te: ti servirà per ritrovare la voce della tua interiorità.

Ciò che ti sei prefissata coincide con i tuoi bisogni più autentici? Per migliorare la tua vita non serve un cambiamento totale, bensì iniziare a prendere in considerazione ciò che è importante per la tua felicità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te