Cameron Diaz: l'attrice ha 40 anni

Forbes l'ha inserita tra le attrici più belle e più pagate di Hollywood: il suo cachet? Cameron Diaz lo scorso anno ha guadagnato ben 34 milioni di dollari. Nel 2012 l'attrice reciterà nella commedia Gambit, di Michael Hoffman, interpretata da Colin Firth. Ricordi il film che l'ha lanciata? The Mask, del 1994, in cui una giovanissima Cameron Diaz venne scelte per il ruolo di co-protagonista al fianco di Jim Carrey.

Cameron Diaz: 40 anni e un compleanno all’insegna dell’entusiasmo

Oggi Cameron Diaz compie 40 anni: un compleanno importante per un'attrice considerata tra le donne più belle al mondo, ma dallo stile differente, modellato su un'ironia giocosa che la rende sorprendentemente vera. Buon compleanno!

Cameron Diaz: 40 anni con sprint

Splendida in abito da sera (ma non meno in shorts e tenuta fitness), Cameron Diaz oggi festeggia 40 anni e al riguardo ha dichiarato: ««Sono entusiasta di avere 40 anni. Amo il trascorrere degli anni e mi è sempre piaciuta l’idea di invecchiare». Nata il 30 agosto 1972, ormai da anni Cameron Diaz cavalca l’onda del successo grazie a importanti successi dell’industria mainstream hollywoodiana, ma si è distinta nondimeno come entusiasta attivista: coinvolta nei progetti di IAVA, la maggiore associazione no profit dei veterani delle guerre in Iraq e Afghanistan, forse qualcuno la ricorderà anche con la t-shirt “Non ho intenzione di votare per un figlio di Bush”, che l’attrice indossò ai tempi delle elezioni presidenziali americane del 2000, Al Gore vs Bush. Entusiasmo che la contraddistingue anche sul grande schermo, dove, pur dotata di una bellezza magnetica, l’abbiamo ammirata in pellicole capaci di sottolineare soprattutto la sua ironia e il gusto comico dell’esistenza.

Cameron Diaz: fitness e sport

Non è difficile beccare Cameron Diaz in versione sportiva: l’attrice ama fare jogging, praticare yoga e una delle attività che più la entusiasma è il surf. Cameron ha imparato a fare surf sul set del film Charlie’s Angel, ma, come lei stessa ha più volte ammesso le uscite sulle onde sono ormai diventato un appuntamento fisso del suo lifestyle. Tuttavia, lo sport preferito di Cameron Diaz è un altro. Quale?!… Il sesso! Durante una recente intervista l’attrice ha infatti spiegato: «Sesso è la parola più sexy della lingua inglese» e si è permessa di aggiungere «Il sesso fa bene alla salute e possiede effetti positivi sullo spirito. Dopo tutto, l’umanità esiste solo a causa dell’amore».

Cameron Diaz: 40 anni in forma smagliante

Stile bon ton e accessori semplici, contraddistinti da un’eleganza vivace, venata da un pizzico di ironica fantasia: Cameron Diaz ama le infradito e non disdegna i tacchi. Perché in fondo la vera eleganza è saper abbinare l’abito giusto al momento giusto. Con un sorriso smagliante, nato dal profondo dell’anima: l’elemento inconfondibile, capace di accendere anche un misero straccetto e senza il quale persino l’abito più bello perderebbe di importanza.

Cameron Diaz Charlie's angel

Ecco un’eroina decisamente speciale sul set del film Charlie’s angels, dove l’attrice Cameron Diaz ha sfoderato le sue doti di wonder woman. Gambe chilometriche e un fisito modellato dallo sport, Cameron Diaz ha dato spesso prova del suo carattere d’acciaio e dello spirito da maschiaccio. Peter Farrelly l’ha descritta con queste parole: «Mangia come un camionista e beve come un marinaio». Stuntman nelle scene più movimentate? Neanche a parlarne.

Cameron Diaz attrice e donna

Che tipo di donna è Cameron Diaz? «L’unico intervento che ho fatto è stato al naso: me lo sono rotto facendo surf. E per tenermi in forma corro, mangio sano, bevo litri d’acqua, rido molto e faccio tanto sesso». Una ricetta che la dice lunga sul suo stile di vita.

Cameron Diaz nel film Bad Teacher

Cameron Diaz in versione sexy nel film Bad teacher (2011) in cui ha interpretato Elizabeth Halsey, un’insegnante del genere decisamente cattivissimo: spietata, antipatica, sboccata e… gomito gomito con il suo ex storico, l’attore Justin Timberlake, presente sul set nei panni di un giovane supplente. Cameron ha detto di essersi divertita moltissimo nell’interpretare questo scomodo personaggio. Commenti a caldo? «Se offendi tutti non ti resta più nessuno cui chiedere scusa»

Cameron Diaz: l'attrice ha 40 anni

Forbes l’ha inserita tra le attrici più belle e più pagate di Hollywood: il suo cachet? Cameron Diaz lo scorso anno ha guadagnato ben 34 milioni di dollari. Nel 2012 l’attrice reciterà nella commedia Gambit, di Michael Hoffman, interpretata da Colin Firth. Ricordi il film che l’ha lanciata? The Mask, del 1994, in cui una giovanissima Cameron Diaz venne scelte per il ruolo di co-protagonista al fianco di Jim Carrey.

Cameron Diaz: 40 anni e.. buon compleanno!

Sorriso smagliante e un fascino che va accrescendosi negli anni, insieme alla sicurezza in se stessa e l’empatia con il mondo che ci circonda: in fondo Cameron Diaz al traguardo dei 40 anni ci lascia un’interessante lezione di vita. Lavorare sul proprio entusiasmo, mantenersi attivi grazie a una dieta sana (e ricca di risate!) insieme al gusto della sfida, mettendosi continuamente in gioco, sono un potente elisir di giovinezza. E perché no? La capacità di amare il tempo che passa, aspetto da imparare a gestire con una consapevolezza nuova. Buon compleanno Cameron!

Riproduzione riservata