Cercasi disperatamente l'erede di "Sex and The City" 

Le nuove serie fashion tutte al femminile - Lipstick Jungle e Cashmere Mafia - riusciranno a soppiantare il successo, che ancora perdura indisturbato, di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte?

di Francesco Neri  - 04 Marzo 2009

Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte hanno lasciato un segno indelebile nella cultura televisiva degli ultimi 10 anni. Anche chi non ha visto nemmeno un episodio di Sex and The City, sa benissimo di cosa tratta. Questo perché la serie televisiva americana ha avuto il coraggio di raccontare un modello di donna completamente nuovo e senza filtri: sexy, ambiziosa, dominatrice, single e con una vita sessuale attiva che non ha problemi a raccontare. Donne che sono sempre esistite, ma di cui sembrava impossibile parlare in prima serata.

Come spesso accade quando si batte un nuovo sentiero, Sex and The City ha ottenuto un successo planetario durato ben 6 stagioni. Da allora Hollywood è alla ricerca di un erede per bissare quel successo e ci sta provando con ben due serie: Lipstick Jungle e Cashmere Mafia, ora in onda anche in Italia. Quale sare l'erede che tutte stiamo aspettando con ansia?

Lipstick Jungle. A differenza di Carrie & co, loro non stanno cercando Mr Big perché loro sono Mr Big. Wendy è un'affermata produttrice cinematografica, che fa di tutto per conciliare famiglia e lavoro. Nico è la direttrice di una rivista patinata, sposata con un uomo che la ignora. Victory è una stilista alle prese con lo "spietato mondo della moda". Tre donne di successo - armate di ironia e, naturalmente, di un guardaroba da sogno - amiche per la pelle, pronte a sostenersi nel bene e nel male. E ancora una volta, sullo sfondo c'è lei, New York.

Lipstick Jungle va in onda su FoxLife.

Cashmere Mafia. Mia, Zoe, Juliet e Caitlin sono quattro donne sexy, ambiziose, intelligenti e migliori amiche sin dai tempi dell'università. Vogliono il successo e per ottenerlo si sono unite in una "Cashmere Mafia" per sbaragliare la concorrenza. Quale miglior modo di salire la scala del successo se non accompagnate delle proprie amiche del cuore? La serie è prodotta da Darren Star - celebre produttore di Sex and The City - e vede protagonista Lucy Liu, nota per Ally McBeal e Charlie's Angels.

La serie debutta il 4 marzo su Mya di Mediaset Premium.

Vedi anche: Quanti colpi di scena nei telefilm del 2009

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/cercasi-disperatamente-lerede-di-sex-and-the-city$$$Cercasi disperatamente l'erede di "Sex and The City"
Mi Piace
Tweet