Che lusso queste spa! 

Architetture prestigiose, piscine sul tetto, bagni aromatici, percorsi sensoriali, fonti di acque calde...

di Paola Romagnoli  - 09 Giugno 2008

Tra i monti. Firmato dal designer Matteo Thun, lo Steigenberger Hotel Therme  di Merano (Bz) accoglie gli ospiti nella sua splendida spa World Premium, tra piscine esterna e interna, saune, bagni aromatici, massaggi ayurvedici e bendaggi. C'è anche un collegamento interno per arrivare alle 25 vasche delle storiche terme adiacenti, direttamente in accappatoio. Fuga romantica con il pacchetto Well Special per le coppie: quattro notti, peeling, trattamenti viso e tuffi a volontà (a partire da 992 euro). Sconto del 20% alle lettrici di Donna Moderna in giugno e luglio, su notti e pacchetti.

In laguna. Sull'isola della Giudecca, l'imponente Molino Stucky Hilton, offre un panorama davvero mozzafiato su Venezia, da godere immersi nella scenografica piscina sul tetto, magari dopo un piacevole scrub al grano saraceno presso l'eSPAce 1898, per una pelle pulita in profondità, pronta per l'abbronzatura (90 euro). Offerta Wellness & Beauty con pernottamento, voucher di 50 euro per la spa, colazione per due e cestino di benvenuto (da 365 euro).

Tra i colli. Ben sette le piscine termali del Fonteverde Natural Spa Resort  di San Casciano dei Bagni (Si), con un'ampia gamma di trattamenti e una consulenza medica e cosmetica. Quattro i percorsi Wellness: cardiovascolare, tonificante, metabolico e sensoriale (da 790 euro, tre giorni), mentre la "Bellezza totale" è la promessa di un percorso di quattro giorni tra peeling e massaggi (da 698 euro).

Sul golfo. Charme in stile moresco affacciato sulla baia di Positano (Sa): è Le Sirenuse , dove corpo e mente si rigenerano nella spa Aveda progettata da Gae Aulenti. Avvolti dalle essenze di rosmarino e menta del massaggio Awakening Body Wrap (105 euro), che insiste su piedi e cuoio capelluto, o dalla quiete e dal rilassamento dell'Elemental Nature Body Massage (110 euro).

Sull'isola. A Ischia, in località Casamicciola Terme (Na), il Terme Manzi Hotel, è un'immersione nel Mediterraneo. Nella sua Day spa scorrono le acque calde della fonte del Gurgitiello, ritenuta benefica per la fertilità. Oltre ai fanghi, qui terapie drenanti alle alghe (82 euro), pacchetti per le gambe (da 486 euro) e offerte specifiche per mamme in attesa o che vogliono ritrovare la forma (da 50 euro).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/che-lusso-queste-spa$$$Che lusso queste spa!
Mi Piace
Tweet