Che palestra questa nave 

Giocare a golf o scalare una parete di roccia in mezzo al mare

di Ornella d'Alessio, Ornella d'Alessio  - 26 Gennaio 2006

Oltre a girovagare per i mari come comodissimi alberghi galleggianti, le grandi navi da crociera offrono la possibilità di divertirsi seguendo corsi e praticando sport impensabili. Ecco le proposte più nuove.

Una parete di roccia in mezzo all’oceano
Immagina una parete di roccia alta 60 metri, uno scalatore che si arrampica agile e, ai suoi piedi, il mar dei Caraibi. Succede sulle navi Royal Caribbean, dove, oltre al free climbing, si trova una pista per divertirsi con i rollerblade e si può addirittura pattinare su un pavé di ghiaccio vero. Chi sceglie un viaggio sulla Enchantment of the Seas potrà anche provare il brivido del bungee jumping, lanciandosi in mare legato a un’imbragatura elastica. Mentre sulla Freedom of the seas, la nave più grande del mondo che entrerà in servizio a giugno 2006, si potrà fare simulazione di surf. Fino a marzo una settimana di crociera nei Caraibi orientali (Bahamas, St. Thomas e Florida) costa da 765 euro, senza i voli. Royal Caribbean, tel. 800-222202; www.rccl.com.

Su le vele e poi in volo con il kitesurf
La Royal Clipper offre l’opportunità di sentirsi campioni da America’s Cup almeno per un giorno issando le 42 vele sui cinque alberi, ma anche portando il timone sotto l’occhio attento del comandante. A bordo, poi, si può prendere il brevetto per le immersioni subacquee, mentre nel mare turchese delle isole Sottovento o delle Grenadine si può pagaiare con la canoa o fare kitesurf, lo sport che fa volare sulle onde con gli sci ai piedi. La crociera di una settimana sul veliero storico con partenza e arrivo a Barbados in pensione completa, voli esclusi, costa da 1.585 euro in cabina standard doppia. Star Clippers, tel. 00377/97-978400; www.starclippers.com.

Tra le onde per mettere la palla in buca
Ami il golf? Sulle navi Silver Whisper e Silver Shadow un insegnante qualificato propone lezioni a chi si accosta per la prima volta a questo sport e ai golfisti che, durante la navigazione, desiderano perfezionare la propria tecnica. Il personale di bordo organizza, su richiesta degli ospiti, escursioni ad hoc su campi di livello internazionale. Per tenersi in forma ci sono anche corsi di pilates, la pista da jogging e un’attrezzatissima sala fitness. La crociera di 9 giorni all inclusive in Oriente, tra Singapore e Hong Kong, costa a partire da 4.373 euro (senza i voli). Silver Whisper e Silver Shadow, tel. 800-732732; www.silversea.com.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/che-palestra-questa-nave$$$Che palestra questa nave
Mi Piace
Tweet