Cinquanta sfumature al cinema: Christian Grey è Jamie Dornan

  • 1 6
    Credits: Evan Agostini/Getty Images

    Ha tenuto attaccate alle pagine migliaia di lettrici in tutto il mondo col suo fare seducente e conturbante, con le sue fantasie sessuali tutt'altro che comuni. Christian Grey è l'amato protagonista della trilogia erotica Cinquanta sfumature della britannica E.L. James e finalmente ha un volto cinematografico: sarà Jamie Dornan l'interprete del magnetico imprenditore nel film Cinquanta sfumature di grigio.

    La Universal ha chiamato l'attore irlandese, trentunenne, per sostituire Charlie Hunnam, prima scelta che ha abbandonato il progetto. Scopriamo meglio chi è Dornan alias Grey...

  • 2 6
    Credits: Tim Whitby/Getty Images

    Irlandese classe 1982, Jamie Dornan ha un passato recente da modello.

    Ha lavorato per D&G, Armani, Dior e Levi's, è apparso su celebri riviste di moda e su spot pubblicitari. Ma soprattutto molte lo ricorderanno in posa in mutande per Calvin Klein. Lì ha dimostrato che il fisico non gli manca, e questo non è un dettaglio da poco visto che molte scene del film Cinquanta sfumature di grigio saranno girate presumibilmente in camera da letto...

  • 3 6
    Credits: Evan Agostini/Getty Images

    È stato su un set fotografico nel 2003, a Manhattan, che Jamie Dornan ha incontrato l'attrice inglese Keira Knightley. L'esile e bella eroina de I Pirati dei Caraibi l'ha presentato al suo agente e introdotto al mondo del cinema.

    Lavoro a parte, però, i due hanno iniziato a frequentarsi privatamente, pur mantenendo celato il loro rapporto per un anno. Si sono separati nel 2005, dichiarando a People che sarebbero rimasti legati l'uno all'altra come amici e che avrebbero continuato a vedersi sotto quest'ottica.

  • 4 6
    Credits: Ian Gavan/Getty Images

    Al cinema Jamie Dornan ha debuttato nel 2006 in Marie Antoinette di Sofia Coppola. Ricordate il seducente conte svedese Hans Axel von Fersen del film? Ecco, il bel nobile era lui.

    Nel 2008 ha recitato in Shadows in the Sun di David Rocksavage al fianco di Jean Simmons.

    Tra le sue passioni anche la musica: con il suo gruppo "Sons of Jim" ha supportato la cantante britannica KT Tunstall in tour.

  • 5 6
    Credits: Neal/AFP/Getty Images

    La popolarità per Jamie Dornan è arrivata nei panni dello sceriffo Graham Humbert nella serie cult della ABC C'era una volta e poi nel ruolo di un serial killer nel serial drammatico per la BBC 2 The Fall.

    L'attore è sposato con Amelia Warner, attrice e cantante inglese sua coetanea, ex moglie di Colin Farrell. I due stanno aspettando il loro primo figlio.

  • 6 6
    Credits: Ian Gavan/Getty Images

    Accanto a Jamie Dornan la protagonista del film Cinquanta sfumature di grigio, nel ruolo dell'ingenua Anastasia Steele, sarà Dakota Johnson.

    La regia è affidata a Sam Taylor-Wood, la moglie dell'attore Aaron Taylor-Johnson.

    La Universal ha spiegato che l'uscita di Hunnam è dovuta alla difficoltà a conciliare le riprese con la serie tv Sons of Anarchy e il film Peak Crimson, anche se molte fonti spiegano che la rottura è dovuta ai dubbi sul personaggio e alla richiesta dell'attore di riscrivere parti della sceneggiatura. La pellicola sarà nelle sale americane il 1° agosto 2014.

/5

Ex modello, l'attore irlandese sarà il protagonista maschile del film tratto dalla trilogia erotica

Il film tratto dalla trilogia di E. L. James ha finalmente un nuovo volto. Dopo il ripensamento dell'attore Charlie Hunnam, infatti la Universal ha scelto Jamie Dornan per interpretare il ruolo del protagonista di Cinquanta sfumature. Le ricerche sono state lunghe e i nomi in lizza tra i più svariati.

L'attore-modello, classe 1982, è stato interprete del film di Sofia Coppola Maria Antoinette e ha raggiunto il successo grazie alle serie tv C'era una volta e The Fall.

Insieme a lui, nel ruolo dell'ingenua dell'ingenua Anastasia Steele, ci sarà Dakota Johnson.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te