5 app per scrivere sulle fotografie

  • 1 5
    Credits: © Studio Design

    Un social network per gli appassionati di fotografia. Studio Design è un'app gratuita per iOs e Google Play che permette di applicare sopra le immagini adesivi e scritte personalizzate. Più di 500 forme, adesivi, cornici, texture e caratteri da poter utilizzare. Le foto si possono modificare, applicando ogni elemento e regolarne il colore, la trasparenza ed applicare filtri per le immagini. Le immagini così modificate possono essere condivise con gli utenti che utilizzano l'app e sui social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e via mail oltre che salvarle sul proprio smartphone.

  • 2 5
    Credits: © Path On

    Path On, è un'app che permette di personalizzare le scritte sopra le fotografie. Semplicemente usando un dito, si disegna una linea o una forma sulla quale poi viene applicata la scritta, così da avere frasi che contornano le immagini. Le fotografie personalizzate possono essere condivise tramite Facebook, Twitter, Flickr e Instagram. L'originalità dell'app è il poter collegare diversi font e cambiarne colore o dimensione solo in alcune parti. L'app si può scaricare da App Store al prezzo di 1,79€.

  • 3 5
    Credits: © Pic Lab HD

    Pic Lab HD un'app per iOS e Android al prezzo di 1,49€, dedicata al fotoritocco delle immagini, ad esempio si possono inserire textures, filtri e testi personalizzati. Una delle funzionalità più interessanti è la raccolta di fonts, così da creare testi multipli, con dimensioni diverse nonché trasparenze e opacità. All'interno dell'app sono presenti dei pack con elementi grafici, icone personalizzate e stickers colorati.

  • 4 5
    Credits: © Over

    Over è un'app compatibile per iOS, permette di applicare testi e filtri alle immagini; una raccolta di fonte originali ed esclusivi, da personalizzare con colori, dimensioni e sfumature. Le immagini personalizzate si possono condividere tramite Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest e via mail. Si possono installare font personali per avere una libreria esclusiva.

  • 5 5
    Credits: © Phonto

    Phonto, un'app semplice e dal design minimal,  è gratuita per Android ed iOS, con più di 200 font disponibili e altri da poter installare successivamente. Per scrivere sulle foto, ma anche applicare filtri alle immagini e la possibilità di scrivere su livelli diversi. All'interno dell'app sono presenti dei pacchetti aggiuntivi per aggiungere filtri alle fotografie e temi diversi. I primi 30 sono gratuiti poi vanno acquistati a parte. L'app permette di tagliare le fotografie in versione "square crop" così da poterle condividere con facilità su Instagram. Oltre ai testi personalizzati è possibile aggiungere elementi grafici come forme, ed oggetti.

/5

Overlay è la tecnica con cui si personalizzano le fotografie con scritte ed adesivi, ecco una raccolta di app originali

La moda del selfie è da Oscar::

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te