Cacciatori di piante, il nuovo romanzo di Cinzia Tani 

È uscito l'ultimo libro della giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva

 - 10 Aprile 2012
Credits: 

Mondadori

 

Cinzia Tani è giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva. Ora è in libreria il suo ultimo romanzo, Cacciatori di piante, ambientato tra Padova e il Messico, tra destini individuali di donne avventurose e storie universali di popoli e rivoluzioni.

La trama. Padova, 1° gennaio 1900. È una mattina di nebbia quando il piccolo Simone scompare. Da qui prende le mosse la storia di Giada, tredicenne vivace e prepotente che, una volta cresciuta e diventata una donna fuori dagli schemi, viene travolta da un singolare amore per le piante carnivore. È proprio per seguire questa sua passione che Giada parte per il Messico insieme al marito, un cacciatore di orchidee... Non ti riveliamo di più, perché da qui in poi lo spirito d'avventura della protagonista si fa sempre più incalzante.

L'autrice. Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, è inoltre autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui "FanstasticaMente", "Italia mia benché", "La Rai @ la carte", "Visioni private" e "Il caffè". Ha pubblicato fra l'altro per Mondadori: Assassine (1998), Coppie assassine (1999), Nero di Londra (2001), Amori crudeli (2003), Io sono un'assassina (2011), i romanzi bestseller L'insonne (2005), Sole e ombra (2007), Lo stupore del mondo e, da ultimo, Charleston.

www.librimondadori.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/cinzia-tani-cacciatori-di-piante$$$Cacciatori di piante, il nuovo romanzo di Cinzia Tani
Mi Piace
Tweet