Come funziona PayPal

  • 1 5

    Come funziona

    Per accedere a PayPal è necessario un indirizzo di posta elettronica valido con il quale registrarsi sul sito, ed una carta di credito (anche prepagata). Il conto PayPal è come un portafoglio online; semplice e sicuro. Per ogni acquisto non serve digitare il numero di carta di credito né condividerlo sul web. Il pagamento avviene tramite una pagina nella quale viene richiesto semplicemente il proprio indirizzo email e password.

  • 2 5

    Come si paga

    Per pagare gli acquisti si può usare una carta di credito (collegata al conto PayPal), oppure il saldo PayPal, facilmente ricaricabile tramite bonifico bancario. Ogni pagamento può essere effettuato tramite smartphone, tablet o computer. E’ possibile acquistare su tantissimi siti in Italia e nel mondo, basta verificare che in fase di pagamento ci sia l’opzione “Paga con PayPal”.

  • 3 5

    La sicurezza

    Ogni transazione è protetta, quando si acquista online, non vengono comunicati i dati personali, in più tutte le informazioni vengono protette da un sistema di crittografia automatica, per evitare frodi e ogni giorno il conto PayPal viene monitorato grazie ad un programma di protezione gratuito.

  • 4 5

    Altri servizi

    Oltre ad acquistare online, PayPal permette di vendere prodotti online, ad esempio vendendo su eBay, inoltre ogni transizione è tutelata, ad esempio se qualcosa va storto durante la vendita, si riceve un pagamento non autorizzato, oppure un reclamo per merce non ricevuta si può usufruire del servizio Protezione Vendite. Ad esempio se l ‘oggetto si danneggia durante la spedizione; l'articolo manca di componenti essenziali oppure ancora peggio l'oggetto è un’imitazione del marchio. In questo caso è possibile avviare una contestazione per risolvere l’accaduto.

  • 5 5

    Invia denaro

    Un’altra funzione interessante di PayPal è la possibilità di inviare denaro, per fare un regalo o rimborsare un pagamento. Inviare denaro ad amici e familiari in Italia è gratuito se si usa il saldo PayPal, diversamente pagando con carta di credito, viene applicata una piccola tariffa per ogni transizione eseguita. Con pochi click verrà effettuata l’operazione.

/5

Uno dei metodi di pagamento elettronici più usato nel mondo, sicuro ed immediato

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te