Come realizzare cartoline di Natale online

  • 1 4

    Come prima cosa, andiamo su canva.com ed accediamo tramite mail o account Facebook. Una volta collegati, scegliamo tra i layouts quello che preferiamo per preparare la nostra cartolina d’auguri. Possiamo scegliere le grafiche oppure crearne a nostro piacimento scegliendo le griglie nelle quali inserire le nostre fotografie.

  • 2 4

    A questo punto possiamo personalizzare la nostra cartolina con adesivi gratuiti, la raccolta si trova in Search (in alto a sinistra), scegliamo quello che ci piace di più e trascinandolo sulla cartolina si può ridimensionare e ritoccare a piacimento. Inoltre possiamo aggiungere del testo cliccando su Text, poi possiamo cambiare lo sfondo della cartolina con Bkground, infine possiamo caricare fotografie dal nostro account Facebook oppure caricandole con Uploads così da rendere gli auguri ancora più personalizzati.

  • 3 4

    Dopo aver realizzato la copertina della nostra cartolina, aggiungiamo un altro lato, per inserire gli auguri personalizzati per i nostri amici e parenti. Anche su questo lato è possibile cambiare lo sfondo, aggiungere adesivi e cambiare grafica con layouts.

  • 4 4

    Ultimata la nostra cartolina è pronta per essere spedita ai nostri contatti. Cliccando su Send your card aggiungiamo i destinatari, attraverso l’account Facebook, Gmail o semplicemente aggiungendo gli indirizzi mail nel box sottostante. Inoltre è possibile scaricare in PDF la nostra cartolina per poterla stampare e quindi avere anche una versione cartacea, oppure condividerla sui social Facebook e Twitter.

/5

Ogni anno il solito dilemma di come mandare gli auguri ad amici e parenti. Ecco la soluzione: Canva il servizio online che rende speciale i vostri auguri

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te