Come risparmiare in 10 mosse

Credits: Photoshot
1 10

Gestire le spese grazie a internet, usare i mezzi pubblici, fare la spesa in modo più consapevole, utilizzare materie prime di qualità più alta e in quantità minori: gli accorgimenti per risparmiare nella vita di tutti i giorni sono numerosi. Naturalmente nella misura in cui è possibile: ben venga l'orto se ami il giardinaggio e se disponi di abbastanza spazio, altrimenti  15 km in bicicletta per  raggiungere il posto di lavoro potrebbero rivelarsi decisamente  massacranti.

Un consiglio? Agisci con moderazione. Consumare meno e meglio contribuirà al risparmio: non solo, è la chiave per intuire un orizzonte inesplorato. Una filosofia che alla lunga porterà più qualità al tuo stile di vita. Perché mai quanto oggi desideriamo vivere meglio e, giorno dopo giorno, nutrire più sensibilità e rispetto per il mondo attorno a noi.

/5

Con la crisi aumenta il consumo critico

IMPARARE IL VALORE DELLA MODERAZIONE

La crisi aiuta a ripensare i nostri stili di vita... e perché no? Imparare a risparmiare, spendere meglio e persino  migliorare la qualità del nostro quotidiano, giorno dopo giorno. Non esistono formule magiche per vivere a costo zero: è necessario, prima di tutto, analizzare con senso critico le uscite, soprattutto quelle di cui apparentemente non ci accorgiamo.

Una visione globale? Sì, adottare una strategia differente nelle modalità di consumo: riappropriamoci del mondo... con moderazione.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te