Consigli per chi vuole andare in vacanza con Fido

  • 1 8
    Credits: Corbis
  • 2 8
    Credits: Corbis

    Un mese prima di partire fai visitare il cane, se non sei sicura che sia in forma e parla con il veterinario della meta che hai scelto per la tua vacanza. Ti dirà se va bene anche per il tuo quattrozampe, se devi farlo vaccinare contro la rabbia  e quali precauzioni perché sia al sicuro da pulci, zecche, Filariosi e Leishmaniosi.

  • 3 8
    Credits: Royal Canin

    Segui questi semplici accorgimenti prima di metterti in viaggio. Non partire subito dopo aver fatto mangiare il cane: devono passare 2 o 3 ore. Porta una scorta di cibo e acqua. Se viaggi in auto evita le ore più calde e fai molte soste per far sgranchire le gambe al pet. Evita sempre di lasciare l'animale da solo.

  • 4 8
    Credits: Royal Canin

    Non dimenticare i suoi documenti: se vai all'estero avrà bisogno del Passaporto europeo per gli animali da compagnia (per averlo calcola un mese abbondante). Quando organizzi il suo bagaglio, oltre agli accessori fondamentali (ciotole, guinzaglio ecc.) ricordati la sua copertina preferita che lo rassicura e lo fa sentire come se fosse a casa.

  • 5 8
    Credits: Royal Canin

    Se viaggi in auto, metti il cane sul sedile posteriore e attacca il guinzaglio alle cinture di sicurezza, oppure sistemalo nella parte posteriore del veicolo, separata con la barriera omologata. Per viaggi in treno, nave e aereo prima di scegliere la compagnia chiedi informazioni dettagliate.

  • 6 8
    Credits: Royal Canin

    Metti in valigia una copia del mini libro: #estateinsieme- Consigli utili per una vacanza  4 zampe. Lo ha appena scritto l'Associazione Nazionale Medici Veterinari  (ANMVI) in collaborazione con Royal Canin. Puoi averlo gratis, a partire da giugno, in oltre 5.000 ambulatori e studi veterinari sparsi in tutta Italia.

  • 7 8
    Credits: Corbis

    Se sei particolarmente apprensiva, ricordati che su struttureveterinarie.it ci sono indirizzi e i recapiti telefonici di ambulatori e studi medici per animali di tutta Italia. Troverai sicuramente quelli più vicini alla meta della tua vacanza. Da contattare per qualsiasi dubbio o problema con il tuo pet.

  • 8 8
    Credits: Royal Canin

    Royal Canin ha anche lanciato per quest'estate una grande call to action su Instagram invitando le persone a condividere, usando l'hashtag #estateinsieme, i momenti più significativi della vacanza insieme al proprio amico a 4 zampe. Sei pronta a scattare le foto al tuo beniamino?

/5

Secondo una recente ricerca di Squadrati, il 76% degli italiani non partirebbe mai senza il suo pet. Pochi vanno all'estero (6%), quasi la metà predilige il mare (48%), il 65% alloggia in un appartamento e l'82% raggiunge l'agognata meta in auto. Ecco cosa deve sapere chi viaggia con un cane

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te