8 cose che ti rendono meno attraente

Credits: Shutterstock
/5

Ci sono cattive abitudini che diminuiscono di gran lunga il nostro fascino. Ecco quali sono

Sono molti gli studi scientifici che cercano di spiegare come mai in alcune occasioni risultiamo meno attraenti che in altre. Vizi, difetti, cattive abitudini o stress, così come anche atteggiamenti sbagliati nei confronti di amici, famiglia e colleghi di lavoro, sono in cima alla lista dei motivi per cui diventiamo poco affascinanti.

Scoprili tutti!

1- DORMIRE POCO ci rende meno affascinanti: la mancanza di sonno causa rossore agli occhi, borse e occhiaie e un aspetto stanco e poco curato. Un mix di elementi che non fa certo rima con fascino. E ha dimostrarlo è uno studio olandese del 2010 che stabilisce come le persone che dormono meno di 5 ore a notte siano meno attraenti.

2- LA PIGRIZIA rende uomini e donne meno affascinanti. Come mai? Perché nessuno vuole avere accanto qualcuno pigro e svogliato. A quanto pare, una scarsa attività fisica è sinonimo anche di poco 'desiderio sessuale'.

3- La medaglia di bronzo va allo STRESS. Iperattività ed esagerazione sia nel lavoro che nell'attività fisica è causa di situazioni stressanti. E gli elevati livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, vengono percepite dagli uomini come meno attraenti.

4- PARLARE TROPPO DI SE STESSI: è tipico delle persone che non riescono ad arginare il bisogno di far sapere all'altro, chiunque sia, qualcosa della propria vita. Basta una fugace conversazione perché in tema di fascino ci vuole una sana via di mezzo.

5- IL LINGUAGGIO DEL CORPO gioca un ruolo fondamentale sul fascino: un bel sorriso risulta sicuramente più attraente rispetto a un viso imbronciato. Uno studio condotto dai ricercatori della University of California a Berkeley suggerisce che assumere una posizione 'rassicurante' possa rendervi più attraenti.

6- IL FUMO o L'ALCOOL, oltre che cattive abitudini, sono anche fuori moda. La sigaretta non è più così affascinante e sexy e il fatto di bere deve rimanere un’abitudine occasionale: insomma, un bicchiere ogni tanto rende affascinati, l'alcool tutte le sere proprio no.

7- ESSERE SPIRITOSI e avere un senso dell’umorismo al di sopra della media è considerato molto attraente.

8- Se sei tentato di MENTIRE non farlo: è controproducente e poco affascinante.Una ricerca sottolinea come la disonestà rappresenti uno dei principali motivi di separazione sia per uomini che per donne.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te