dm febbraio cover

Intervista alla Donna Moderna del mese di Febbraio: Chiara

  • 13 02 2012

Chiara è stata eletta Donna Moderna del mese. Resterà in  carica - come testimonial del nostro sito, della nostra community e  della nostra fanpage di Facebook - fino alla fine di febbraio. Andiamo a conoscerla

Chiara, la Donna Moderna del mese di Febbraio

Chiara, sei la Donna Moderna del Mese: è stata una sorpresa?
Sì… una sorpresa ed un’emozione! Non me l’aspettavo proprio!
Il giorno dell’annuncio, sul sito e sulla pagina Facebook di Donna Moderna hai ricevuto un sacco di complimenti: è stato divertente?
È stato nuovo, curioso ed emozionante leggere tutti i commenti che mi sono arrivati.
Lo hai raccontato ai famigliari o alle amiche fuori di internet?
Sì certo. Non solo alle amiche, anche agli amici.
E loro cosa hanno detto?
Hanno sorriso… perché non mi fermo mai e li stupisco sempre con qualcosa di nuovo.
(continua a sfogliare la gallery…)

Chiara, Donna Moderna con la passione del ballo

Cosa fai nella vita?
Lavoro in una società multinazionale per la quale mi occupo di marketing ed organizzazione – da semplici viaggi ad eventi per partner e clienti. Inoltre quasi due anni fa ho dato vita ad un progetto che si occupa della pianificazione di piccoli eventi e viaggi… desidererei che questo piccolo progetto crescesse sempre più: per ora esiste un blog che mi preoccupo di aggiornare e mi diverto quando vedo che qualcuno vi partecipa e mi lascia il suo contributo… e poi ballo, la mia passione!
Quali sono le tue passioni?
I viaggi e le mostre perché mi permettono di conoscere altre culture e soddisfare la mia curiosità; la danza perché è espressione vitale ed emotiva di un corpo che, libero, si lascia guidare dalla musica e trova la sua dimensione nello spazio.
(segue…)

Chiara, testimonial Donna Moderna per Febbraio

Da quanto tempo frequenti la community di DonnaModerna?
Non ricordo più quando ho iniziato a leggere DonnaModerna… direi diversi anni fa. Mi piace leggerla e sfogliarla: c’è sempre un’idea nuova, un consiglio adatto alle occasioni più disparate e un mix di caratteristiche che descrivono le donne di oggi: così diverse eppure così simili!
Raccontaci la tua giornata, e del tempo che trascorri su internet.
La mia giornata tipo? Sveglia presto per tuffarmi con tutta l’energia che mi regala il mattino nel lavoro e nell’attività fisica alla quale dedico la serata (danza e palestra). Rientro tardino a casa e quello è il momento più rilassante della giornata poiché mi dedico al mio blog, a soddisfare le mie curiosità su internet e alla mia casina: quando la osservo e noto che c’è qualcosa che vorrei cambiare o aggiungere… me lo annoto… le sere successive saranno dedicate a quell’attività (di solito abbastanza creativa).  
Il week-end, invece, è dedicato a spesa, pulizie, passioni – che includono un po’ di sano relax – e a qualcosa di nuovo e divertente (come la realizzazione di una nuova ricetta, la costruzione di un puzzle per ingannare l’inverno, la scoperta di un nuovo locale con gli amici…).
(segue…)

Chiara ci racconta di sé

Navighi sul sito Donna Moderna online?
Sì… ma non rinuncio al mio DonnaModerna pocket che viaggia nella mia borsa ovunque io vada. Le riviste cartacee mi attraggono sempre…
Vuoi dirci qualcosa di più di te? Dove abiti?
Nell’hinterland milanese.
Hai sempre vissuto là o sei nata altrove?
Sono nata a e cresciuta qui, fatto salvo per periodi vissuti all’estero (Bruxelles, Londra i più lunghi, ma anche Dublino, Parigi e San Pietroburgo per scambi culturali studenteschi).
(segue…)

Chiara, da sempre cuoriosa di esplorare realtà nuove

Che lavoro fai?
Lavoro in una società multinazionale per la quale mi occupo di marketing ed organizzazione – da semplici viaggi ad eventi per partner e clienti.
Vuoi anche dirci la tua età?
30.
Quando eri piccola, cosa volevi fare da grande?
Volevo fare la maestra e poi la ballerina… e infine l’archeologa! Credo di essere stata influenzata dalle persone che mi erano vicine e che rappresentavano un vero e proprio modello per me… Cambiavo di continuo idea, ma forse ero spinta dalla curiosità di esplorare sempre nuove realtà.
(segue…)

Chiara, nata sotto il segno del Cancro

Credi nell’oroscopo?
A volte si, a volte no… Ognuno è artefice del proprio destino.
Di che segno sei?
Cancro, grande sognatrice dicono gli esperti.
Stai leggendo un libro in questo periodo?
Si, L’educazione di una fata, una storia d’amore e fantasia.
L’ultimo film che hai visto?
Natale è per eccellenza il periodo che io dedico al cinema; quest’anno ho visto Capodanno a NY, Midnight in Paris, Il gatto con gli stivali, Sherlock Holmes, Lo schiaccianoci e Cambio vita. Ma il più bello è sicuramente The Help che ho visto pochi giorni fa.
Un personaggio famoso con cui andresti volentieri a cena.
Wentworth Miller o Julia Roberts.
La tua canzone preferita.
Adesso Paradise dei Coldplay.
(segue…)

Chiara, sognando la Grecia antica

Ti piace cucinare?
Sì se c’è qualcuno per cui farlo: le cene con amici sono degli ottimi pretesti!! Diciamo che più di ogni cosa mi piace sperimentare, per cui prendo una ricetta e la cambio! A volte la magia riesce e a volte no (da oggi nessuno si fiderà più a lasciarmi da sola ai fornelli!!).
Il tuo piatto preferito?
Minestroni e zuppe caldi d’inverno; una bella macedonia di frutta con foglie di menta d’estate.
La vacanza dei tuoi sogni?
Visiterei un Paese in ogni continente: Patagonia, Tibet, Isole Fiji, Namibia e Islanda.
Dove vorresti vivere se non vivessi dove abiti ora?
A Bruxelles.
Se esistesse la macchina del tempo, in che periodo storico vorresti essere catapultata?
Nella Grecia antica per osservare la nascita delle Polis, ascoltare i filosofi argomentare le proprie tesi e partecipare al culto degli Dei.

Riproduzione riservata