Miley Cyrus

Le recenti provocazione sexy dell'ex idolo Disney erano parte di un piano concertato per distruggere le ultime vestigia di Hannah Montana e introdurre Miley Cyrus, 21 anni, come una pop star cresciuta. Piano riuscito se si pensa che il suo nuovo album ha venduto 270.000 copie nella prima settimana del rilascio.

Le giovani donne del 2014

Forbes ha stilato un elenco di under 30 destinati a cambiare il mondo in svariati campi, dall'educazione allo spettacolo, dalla tecnologia alla moda. Eccone una selezione al femminile

IL 2013 AL FEMMINILE

Attrici, conduttrici tv, regine delle cronache o semplicemente persone comuni dal coraggio non comune. Ecco le donne che hanno segnato positivamente l’anno.

LE CINQUANTENNI DEL 2014

Monica Bellucci e Sabrina Ferrilli guidano la carica di coloro che compiranno 50 anni quest’anno…

Jennifer Lawrence

Il 2013 è già stato l’anno di Jennifer Lawrence (con l’Oscar vinto per Il lato positivo) e il 2014 sembra non esser di meno, visto che si è aperto già con il secondo Golden Globe della sua giovane carriera, per American Hustle.

Ventitreenne del Kentucky,  l’attrice è ufficialmente una delle donne più pagate di Hollywood (per Hunger Games – La ragazza di fuoco ha guadagnato 10 milioni di dollari). E alle porte ci sono i due ultimi capitoli della saga di Hunger Games e un nuovo film di X-Men

Lorde

La cantautrice Lorde, nome d’arte di Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, ha solo 17 anni ed è già la più grande stella della Nuova Zelanda.

Il suo album d’esordio Pure Heroine e l’hit Royals l’hanno catapultata verso un inaspettato successo internazionale. Il suo futuro è più che rosa.

Maria Sharapova

Non solo sport. La tennista russa Maria Sharapova lo scorso anno è stata l’atleta donna più pagata del mondo, guadagnando 29 milioni dollari, di cui 23 provenienti tutti da affari maturati fuori dal campo di gioco, tra sponsorizzazioni varie (Porsche, Motorola, Tiffany e Nike, che ha anche creato una linea di abbigliamento Maria Sharapova).

Ha lanciato la sua prima attività indipendente, una linea di caramelle chiamata Sugarpova, con un fatturato stimato di 6 milioni di dollari. “Il business è sempre stato una mia passione” dice lei. Oltre al tennis c’è di più.

Becca McCharen

29 anni, Becca McCharen è una stilista statunitense che realizza pezzi sexy tramite cinghie e bretelle, indossati anche da Beyoncé, Madonna e Jessica Chastain.

Il suo marchio è Chromat. La società di cui è co-fondatrice è destinata quasi a raddoppiare nel 2014 le già importanti vendite.

Olivia Wilde

Olivia Wilde, 29 anni e più volte incoronata donna più sexy del mondo, non è solo attrice ma anche imprenditrice. È  co-fondatrice dell’azienda Conscious Commerce, unendo così alla sua passione per la moda la filantropia.

Tracy Britt Cool

Figlia di agricoltori del Kansas, 29 anni, Tracy Britt Cool è l’incarnazione del classico Sogno americano. Uscita dalla Harvard Business School è stata scelta da Warren Buffett, affidandole responsabilità man mano più impegnative fino a essere assistente finanziario del presidente nella holding Berkshire Hathaway, una delle più grandi del mondo.

Taylor Schilling

La serie tv ambientata in un carcere femminile Orange is the New Black è stata una vera scommessa per il network Netflix. Ampiamente vinta. E se lo show ha colpito il segno conquistando gli americani – e non solo – molto si deve alla sua protagonista Taylor Schilling, 29 anni e una grandissima ironia che percorre amabilmente il suo personaggio Piper Chapman.

La seconda stagione della serie è in arrivo e il nome di Taylor riecheggerà spesso nel 2014.

Lena Dunham

L’emittente televisiva statunitense HBO ha rinnovato Girls, la versione giovane di Sex and The City, per una quarta stagione. Oro che cola per l’ingegnosa Lena Dunham, ideatrice, produttrice e attrice della serie tv.

Ventisettenne, super attiva, Lena sta anche finendo la stesura del suo primo libro.

Megan Ellison

The Master di Paul Thomas Anderson, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, The Grandmaster di Wong Kar Wai, American Hustle di David O. Russell… Questi sono solo alcuni dei titoli prodotti dalla Annapurna Pictures, ovvero la giovane casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Megan Ellison, ventisettenne.

Il suo scopo? Produrre film sofisticati e di alta qualità che altrimenti rischierebbero di essere ignorati da Hollywood. Chapeau. Di possibilità del resto la giovane mecenate ne ha, essendo figlia di Larry Ellison, co-fondatore di Oracle e terzo uomo più ricco d’America.

Jemima Kirke

Artista e attrice inglese ventottenne, Jemima Kirke è soprattutto conosciuta per il ruolo di Jessa, ragazza sessualmente avventurosa, interpretato nella serie televisiva Girls.

Nella vita reale è una pittrice di ritratti espressionisti, che ha avuto una personale a Brooklyn e New York e collettive a Londra e Miami.

Lauren Bush

Modella e stilista statunitense, 29 anni, nipote dell’ex-presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Lauren Bush ha lanciato FEED Projects, progetto benefico per la UN World Food Programme per combattere la fame nel mondo.

Anna Kendrick

Attrice e cantante protagonista del film Voices (2012), in cui è tornata alle sue origini musicali, Anna Kendrick, 28 anni, sarà quest’anno nell’adattamento cinematografico del musical di Broodway Into the Woods, accanto a Meryl Streep e Johnny Depp.

Attiva su Twitter, ha più di 1.9 milioni di follower.

Libby Leffler

Libby Leffler, 28 anni, è il punto di riferimento delle partnership di Facebook con le organizzazioni dei media, organizzazioni non profit, leader mondiali, dirigenti e altri enti importanti.

Passata già per altri importanti ruoli all’interno dell’azienda, a 28 anni è una veterana nella storia del social network.

Shiza Shahid

Quando Malala Yousafzai, la giovane audace pakistana sostenitrice dell’istruzione delle ragazze, è stata ferita dai talebani nel 2012, Shiza Shahid, che aveva incontrato Malala nel 2009, è subito salita su un aereo e ha aiutato a supervisionare la sua assistenza medica a Londra.

Ha 24 anni ed è cofondatrice del Fondo Malala, nato per trasformare la sua visione sull’educazione delle bambine in realtà.

Riproduzione riservata