Cate Blanchett

44 anni e una bellezza raffinata e regale da far invidia anche a dive più giovani. Cate Blanchett, non a caso regina Elisabetta I d'Inghilterra del film Elizabeth, ha vissuto un anno d'oro, scelta come testimonial da Giorgio Armani e osannata per il suo ruolo tragico e quasi grottesco in Blue Jasmine di Woody Allen. Molti pronosticano per lei un Oscar.

Presente in un cameo anche in Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, con il suo charme algido ed etereo l'attrice australiana per noi è una delle donne più belle del 2013.

Le 10 donne più belle del 2013

Amate dagli uomini ma apprezzate anche dal gentil sesso. Nell'anno hanno avuto successi, premi Oscar o... figli! Ecco le nostre dive più avvenenti, fresche ventenni o over 40

LUI & LEI VIP

Il principe William e Kate, Ben Affleck e Jennifer Garner sposi inossidabili, Olivia Wilde e Jason Sudeikis: così belli insieme…

 

IL 2013 AL FEMMINILE

Attrici, conduttrici tv, regine delle cronache o semplicemente persone comuni dal coraggio non comune. Ecco le donne che hanno segnato positivamente l’anno.

 

SPORTIVE E BELLE

Dalla ciclista Valentina Carretta alla cestista Valentina Vignali, dall’immancabile nuotatrice Federica Pellegrini alla tuffatrice Tania Cagnotto…

Irina Shayk

Maxim l’ha appena nominata la donna più sexy del pianeta. Irina Shayk è di una bellezza cristallina e noi non possiamo che approvare. Per di più il 2013 per lei è stato un anno di conferme: la modella russa è stata testimonial di abiti da sposa e scelta nuovamente da diversi marchi, da Morellato a Beach Bunny. Presto la vedremo debuttare come attrice in veste di moglie di Ercole in Hercules: The Thracian Wars.

Fidanzata con il calciatore Cristiano Ronaldo, probabile Pallone d’oro, vive la sua storia d’amore con discrezione.

Jennifer Lawrence

Il 2013 è il suo anno. Jennifer Lawrence ha conquistato tutti con il suo talento da attrice di razza e soprattutto con la sua spontaneità travolgente che cesella una bellezza luminosa, accentuata dal nuovo taglio corto. A febbraio, nel ritirare il suo primo Oscar (vinto a soli 22 anni!), fasciata da un abito di Dior bianco, è caduta sulle scale. Eppure ha avuto la capacità di rendere così naturale e adorabile quello scivolone.

Eroina dai valori fortemente positivi nella saga Hunger Games, sui red carpet si concede sempre con entusiasmo e nessun divismo. È oro ciò che tocca.

Penélope Cruz

Nel 2013 ha inanellato due film con grandi registi (Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar e The Counselor di Ridley Scott) e ha partorito la sua secondogenita Luna. Cosa chiedere di più? A noi Penélope Cruz piace anche perché è sempre solare, è messaggera di bellezza mediterranea nel mondo e non mortifica il suo corpo in magrezza eccessiva, lasciandolo libero nelle sue forme generose.

Un burbero e cinico come Paolo Villaggio l’ha recentemente definita la donna più bella di sempre: il suo gusto sembra più raffinato del suo personaggio iconico, Fantozzi, che vagheggiava la signorina Silvani (Anna Mazzamauro).

Kate Upton

21 anni, statunitense, Kate Upton è stata premiata come modella dell’anno agli Annual Style Awards ed è stata scelta per la copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue. Primeggia nelle classifiche del 2013 più “maschili” sulle donne mozzafiato (da Men’s Health a Maxim e FHM).

A noi piace perché con le sue forme generose e morbide rilancia la bellezza curvy.

Mila Kunis

Mila Kunis dimostra che non bisogna essere delle stangone per entrare nei desideri maschili: è lei infatti la regina tra le 100 donne più sensuali del 2013 secondo FHM.

Occhioni scuri e sguardo che inchioda, la diva del film Il grande e potente Oz è alta 1 metro e 60: per la parte della ballerina de Il cigno nero è dovuta dimagrire fino a pesare 43 chili ma ha odiato vedersi così magra. Un suo gran pregio? La riservatezza. Infatti ci è voluto un po’ per aver conferma del suo flirt con Ashton Kutcher.

Amber Heard

Non manca nella classifica Maxim e Men’s Health delle 100 donne più hot del 2013. Dichiaratamente bisessuale, ex della fotografa Tasya van Ree, Amber Heard è di una bellezza quasi barocca. Non ha saputo resistergli Johnny Depp, conosciuto sul set del film The Rum Diary, con cui ora fa coppia fissa.

Quest’anno l’abbiamo vista prendersi amabilmente in giro nel divertente film pulp Machete Kills, alle prese con tacchi alti e pistole. Tra l’altro, da brava texana, lei una 357 Magnum la possiede davvero.

Belén Rodríguez

Nelle classifiche britanniche o americane sulle donne più seducenti non la troverete, ma sappiamo bene che Belén Rodríguez è nel cuore e nei desideri di moltissimi italiani. È lei la regina dei sondaggi tricolori.

Di bellezza indiscussa, il suo essere star incontrastata del gossip le toglie qualche punto in appeal verso il pubblico femminile. Con la sua solarità genuina, però, l’argentina riesce a far dimenticare la sovraesposizione. E poi dal 2013 è anche mamma…

Kerry Washington

Nella classifica di People è la seconda tra le donne più belle del 2013 (dopo Gwyneth Paltrow). Si tratta di Kerry Washington, l’amata da liberare nel meraviglioso Django Unchained di Tarantino.

Ma soprattutto è la prima afroamericana protagonista di una serie tv in prima serata, Scandal. Qui interpreta l’impeccabile Olivia Pope, una crisis manager che risolve gli scandali dei politici. La creatrice della serie Shonda Rhimes inizialmente pensava che Kerry fosse “troppo bella per essere intelligente” e adatta alla parte. Si sbagliava.

A 36 anni la diva sta per diventare mamma.

Scarlett Johansson

Che dire di Scarlett Johansson? Da qualche anno la sua figura sinuosa e le labbra carnose parlano da sole. Esquire la nomina donna più sexy del 2013. Dolce&Gabbana l’ha scelta come testimonial.

Al di là del fisico curvy che anche a noi piace, l’attrice americana quest’anno ha dimostrato che si può sedurre anche senza mostrare le proprie forme: al Festival di Roma ha vinto il premio come miglior interprete in Her di Spike Jonze pur non comparendo mai in scena. È bastata la sua voce…

Ama la musica e ha anche fondato una band tutta al femminile chiamata One and Only Singles.

Riproduzione riservata