Donne: chi le capisce è bravo (o ha visto Sex and the City) 

di Laura Carcano  - 05 Giugno 2008

Ci sono uomini che pensano la serie televisiva Sex and the City sia stata una vera rivelazione, il mezzo attraverso il quale hanno finalmente capito noi donne. Altri, invece, la detestano, e con essa le sue quattro protagoniste.

Giuseppe, 62 anni, avvocato, racconta «Pensavo mia moglie fosse gravemente malata. Solo dopo aver visto la serie completa di Sex and the City ho compreso che l'acquisto compulsivo di scarpe non è una patologia rara tra le donne, mi stavo preoccupando troppo». Anche Paolo, 36 anni, ingegnere , è grato alle quattro ragazze di New York

«Guardando gli oggetti del desiderio delle protagoniste del telefilm, ho capito cosa vogliono le donne, e non ho più sbagliato un solo regalo in occasione di Natale e compleanni»

Lorenzo, 35 anni, autore televisivo, da addetto ai lavori apprezza lo show che etichetta come «una soap, costruita sul mito dell'amicizia femminile e dell'emancipazione». Ma ne individua anche gli elementi  controproducenti «Ha formato una generazione di giovani donne metropolitane convinte che Manhattan sia a un paio di isolati da Quartoggiaro o dal quartiere Spinaceto». Emiliano, 29 anni, professione dj, non usa mezze misure «Io odio Sex and the City. Credo sia responsabile della stupidità di molte donne intorno alla trentina, affette dalla "sindrome da Carrie Bradshaw". L'importanza data all'essere belle, ricche e con un armadio pieno di scarpe - che costano il doppio dei soldi previsti dal loro stipendio - è eccessiva». Francesco, 33 anni, atleta, sostiene che dal punto di vista maschile la serie sia stata una vera rivelazione, «Ci siamo resi finalmente conto di chi sono le donne che frequentiamo. Credo che molti di noi avrebbero preferito non saperlo e non a caso non sopportano Sex and the City».

Ora, a voi la scelta se sia meglio vederlo con le amiche o con lui. Ad ogni modo potete trovare i cofanetti delle serie in vendita sul web: Stagione 1  ::  Stagione 2  :: Stagione 3. Oppure potete esagerare e scegliere la collezione delle sei stagioni in edizione limitata e con tanto di beauty case.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/donne-chi-le-capisce-e-bravo-o-ha-visto-sex-and-the-city$$$Donne: chi le capisce è bravo (o ha visto Sex and the City)
Mi Piace
Tweet