Donne più felici e intelligenti: merito del dna

La felicità? È un gene... ed è femminile! È quanto scoperto da un team di ricercatori americani. Secondo un'ulteriore indagine il quoziente intellettivo delle donne cresce più in fretta rispetto ai maschietti. Tempi di rivoluzione in rosa?

«Negli ultimi 100 anni i punteggi del quoziente intellettivo sia degli uomini che delle donne è cresciuto, ma quello delle donne è cresciuto più velocemente» ha spiegato James Flynn, docente di Scienze Politiche e esperto ricercatore degli studi sul Qi, il quale, durante un’intervista al Sunday ha aggiunto: «Questa è una conseguenza della modernità: la complessità del nostro mondo moderno costringe il nostro cervello ad adattarsi e ad aumentare il nostro Qi». In questo senso l’avvento di tempi nuovi ha influito anche sulla vita femminile: sebbene numerose siano ancora le situazioni difficili da superare, oggi le donne possono aspirare a una libertà che si amplia ed evolve ogni giorno, dal lavoro alla vita privata.

“Il pieno effetto della modernità sulle donne è solo agli inizi” ha affermato il ricercatore James Flynn. Noi speriamo che questa esclamazione possa rappresentare una riflessione al passo con i tempi. Perché l’evoluzione femminile non si batterà certo su quozienti intellettivi o sfide all’ultimo test. Ma, forse, siamo di fronte a un’epoca nuova, in cui opportunità, svolte e sono a portata di donna.

Riproduzione riservata