Non è mai troppo tardi, anche dopo i 40

Credits: Corbis Images
1 5

Tutti continuano da sempre a raccontarci quanto sia meglio fare i figli presto e non aspettare troppo. Ma tutte noi sappiamo anche quanto sia difficile, soprattutto nella situazione attuale, mettere in cantiere un bebè senza stabilità economica e certezze per il futuro.
Ora, dalla nostra parte abbiamo anche numerosi psicologi che ci spiegano che non è mai troppo tardi per avere un bambino. Anzi, sembrerebbe proprio che, la consapevolezza che si accumula dopo i 40 faccia assaporare le gioie della maternità con maggiore coscienza e il legame con i figli sia più forte e sentito.
Quindi tutte libere di pensare con più leggerezza a carriera e divertimento prima di concedersi il desiderio e il regalo della maternità che dopo i 40, in fondo, è un grandissimo privilegio. E con il lavoro come si fa? Tanta fatica per avviare la carriera e poi dover rinunciare a tutto quello che si è costruito con tanta fatica? Certo, non è facile, ma sono molte le donne che da stacanoviste che passavano 12 ore sedute a una scrivania sono passate alla vita da free lance, di consulenti, trovando così anche il tempo per la famiglia pur senza rinunciare a una parte di se.

/5

Oltreoceano le chiamano late starter ma non sono altro che quelle di noi che trovano la propria strada oltre i 40 e cioè in una seconda giovinezza

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te