Equilibra: EssereDonna, contro la violenza sulle donne 

Se acquisti qualsiasi prodotto a marchio Equilibra, un centesimo per ogni pezzo venduto verrà devoluto al progetto Esseredonna, che mira a combattere ogni tipo di violenza contro le donne

 

Equilibra, azienda del settore integratori alimentari e cosmetica naturale, dedica un contributo importante a sostegno delle donne vittime di violenza.  


Il femminicidio  è un fenomeno largamente diffuso su tutto il territorio nazionale, che miete vittime di ogni classe sociale e culturale. I carnefici sono spesso persone vicine alle donne, le costringono al silenzio e rimangono nelle loro vite, pronti a reiterare le violenze.
L’indifferenza delle comunità e la vergogna che avvolge le vittime sono una prigione che le isola e le abbandona nella paura.
Esistono Associazioni pronte ad accogliere e supportare le donne a rischio, ma vanno sostenute economicamente affinché possano strutturarsi al meglio con case famiglia, specialisti e appoggi logistici.

L’iniziativa EssereDonna di Equilibra [http://www.equilibra.it/essereDonna/] vuole offrire un contributo concreto e sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che nel nostro paese è considerato ormai un’emergenza. Con questo progetto, per ogni prodotto a marchio Equilibra acquistato presso supermercati, ipermercati, sito internet etc, 1 centesimo di euro verrà destinato alle associazioni che più si battono in difesa  delle donne. Tutti i prodotti Equilibra partecipano al progetto e nessuno ha subito variazioni di prezzo.

La somma accumulata nel corso del 2014 verrà donata alle Associazioni selezionate in tutto il territorio nazionale, che potranno così realizzare i loro progetti per il sostegno delle donne vittime di violenza.

 

Di  questo progetto  fanno parte anche specialisti che offrono gratuitamente la loro opera.

Per supporto psicologico:
scrivi una lettera a Essere Donna di Equilibra - Casella postale 73 - 10092 Via Avigliana 2 Beinasco (TO) o invia una mail a sosesseredonna@gmail.com
Per supporto legale:
invia una mail a torino@mdc.it oppure  chiama il +39 393.2460946 Movimento del Cittadino.

Racconta la tua storia, da vittima o da testimone, in anonimato a: esseredonna@equilibra.it  La tua storia potrebbe aiutare molte altre donne.

Chiunque può diventare parte attiva del progetto Essere Donna e seguire gli sviluppi e la raccolta sul sito dell’azienda www.equilibra.it dove sull’albero, simbolo del progetto, cresceranno nuove foglie rosa ogni 100 euro raggiunti . Con “ EssereDonna “ Contro la violenza, foglia dopo foglia!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/equilibra-essere-donna$$$Equilibra: EssereDonna, contro la violenza sulle donne
Mi Piace
Tweet