Fabri Fibra vs Marco Mengoni 

Sfida ai vertici della giovane canzone italiana: il rapper include in una canzone uno sfottò nei confronti del vincitore di X-Factor e i fan di quest'ultimo si sollevano su Facebook

di infiltrato  - 22 Luglio 2010
 

Non è la prima provocazione di Fabri Fibra, ma questa volta è andato a colpire uno dei nuovi idoli del pubblico più giovane, Marco Mengoni. Che non sono stati al gioco. La canzone incriminata è Non ditelo, un nuovo pezzo uscito da qualche ora che, come si può intuire dal titolo, parla di tutto ciò che si è costretti a nascondere per difendere la propria carriera. E a metà canzone, Fibra tira in ballo Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione di X-Factor e finalista al Festival di Sanremo.

"Secondo me Mengoni è gay", dice il testo "ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia", una frase a cui il rapper fa seguire un'immagine abbastanza esplicita di un incontro sessuale poco confortante tra il cantante e una ragazza. Un verso che i fan di Mengoni non hanno preso per il verso giusto: e nonostante sia chiaro che il messaggio della canzone è diretto a un'industria musicale in cui se fai "coming out" non puoi sopravvivere, Facebook si è accesa dividendosi tra i fan dell'uno e quelli in difesa dell'altro.

Tra le pagine la più popolata è quella che propone una raccolta firme contro la canzone ma ci sono anche pagine (meno affollate, per ora) in favore di Fibra contro Mengoni.

Volete farvi una vostra idea? Potete ascoltare la canzone integrale su Youtube. Il verso incriminato è al minuto 2'46''. Fateci sapere la vostra opinione.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/fabri-fibra-contro-marco-mengoni$$$Fabri Fibra vs Marco Mengoni
Mi Piace
Tweet