Fantastiche Maldive

  • 1 3
    Credits: Iberpress

    Il suggestivo ristorante sottomarino Ithaa a Rangali
    Qui c'è il vero lusso. Assaporare un delizioso sorbetto al mango mentre i pesci ti nuotano sopra la testa nell'acqua turchese dell'oceano. Non succede in nessun'altra parte del mondo, solo all'Ithaa (che in lingua locale significa "perla"), il ristorante sottomarino realizzato sull'isola di Rangali, nell'atollo di Ari. Solamente 12 coperti (è necessario prenotare prima della partenza), una cucina che unisce la tradizione locale ai sapori fusion e una cupola trasparente che crea una scenografia spettacolare. L'Ithaa è il raffinato ristorante di una delle strutture più lussuose delle Maldive: l'Hilton Conrad Maldives Rangali Island, un resort a cinque stelle sviluppato su due meravigliose isole collegate da un pontile. Qui le  sistemazioni sono tutte elegantissime: ci sono le case sull'acqua, i cottage sulla spiaggia e addirittura due ville quasi hollywoodiane con i loro 250 mq di pavimenti in vetro, tivù satellitare, jacuzzi e maggiordomo 24 ore al giorno. Il tutto completato da un'impeccabile Spa Village costruita sulla laguna. Idee per Viaggiare (tel. 065209841, www.ideeperviaggiare.it) propone pacchetti da 7 notti, in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, da 3.190 euro a persona.

    Vai all'articolo

  • 2 3

    Uno scorcio della stanza da bagno "open air" maldiviana del resort Naladhu, specializzato in trattamenti benessere

    Qui ti rilassi nella Spa. Sentire il ritmo delle onde che accarezzano la sabbia o il fruscio del vento che gioca con le palme, mentre si saluta il sorgere del sole con una seduta di yoga o ci si rilassa con un massaggio ayurvedico. È quello che il resort Naladhu, sull'isola di Velighandu Huraa, nell'atollo di Malé sud, offre a chi vuole approfittare della vacanza per un'esperienza di benessere totale. Cinque programmi quotidiani, ciascuno dedicato a un obiettivo preciso (come il rilassamento profondo o il detox), da provare in tre Spa su altrettante isole. Ogni giornata inizia con sedute di trattamenti dolci che rilassano la mente e sciolgono i muscoli, e prosegue con cure termali personalizzate, prescritte da un medico ayurvedico. Il pacchetto "Naladhu Spa Journey" include 5 notti in formula b&b, trattamenti e trasferimenti alle Spa, e parte da 8.510 euro a coppia. Lo propone Carreblu (tel. 011 5620326, www.carreblu.travel).

    Qui la privacy è certa. L'ingresso è una scultura in rame che porta a una scala in vetro. Da lì si scende nella Gourmet Cellar: una cantina con il pavimento di ciottoli bianchi, i tavoli e le lampade ricavati da tronchi scolpiti dal mare e oltre 300 bottiglie dei migliori vini e champagne. Qui ci si ferma per una cena a lume di candela, seguiti da un sommelier, o ci si fa aiutare nella scelta del vino da farsi servire in camera o in riva al mare. Il Soneva Gili Resort and Spa by Six Sense è la destinazione ideale per una fuga romantica. L'isola di Lankanfushi, nell'atollo di Malé sud, a 15 minuti dalla capitale maldiviana, è il paradiso per chi cerca la privacy: ci sono solo ville sull'acqua, staccate dai pontili, a formare vere e proprie isole raggiungibili esclusivamente con la barca: proprio come una piccola Venezia corallina circondata dalla laguna maldiviana. Il Soneva è proposto da Hotelplan (tel. 02721361, www.hotelplan.it) con pacchetti da 9 giorni/7 notti, trattamento di mezza pensione, da 6.826 euro a persona.

    Vai all'articolo

  • 3 3
    Credits: Getty

    L'isola di Ihuru alle Maldive

    Qui la natura è unica. Ancora un paio di mesi e poi si potrà provare un'esperienza inedita alle Maldive: dormire in raffinate ville sugli alberi, a tre metri di altezza, con una panoramica piscina privata. Un'esclusiva dello Shangri-La's Villingili, costruito nell'atollo di Addu in un rigoglioso parco con 45 tipi di piante e 17.000 palme da cocco. Questo eco-resort avrà un Environmental Centre dove scoprire informazioni sulla vita nella barriera corallina, sulle iniziative che tutelano il corallo e l'ecosistema marino. Gli amanti della natura, poi, possono partire per escursioni in bicicletta: dopo il transfer in motoscafo si pedala per 17 km lungo una strada che collega cinque isole, tra palme, spiagge, e soste per spuntini preparati dagli chef del resort. Le tariffe? Ancora top secret. Per avere una quotazione su misura si può contattare Carreblu (tel. 0115620 326, www.carreblu.travel).

    Vai all'articolo

/5

Cenare in un ristorante sottomarino insieme ai pesci tropicali, dormire in

ville lussuose con tutti i comfort o in una romantica capanna sospesa sul

mare. Ecco le novità per chi da una vacanza in paradiso vuole sempre di più

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te