Festa di Halloween 9 cose da fare, vedere, sapere

Credits: Corbis
1 9

OGNISSANTI O HALLOWEEN?
Fin dal Medioevo si celebra Ognissanti: bisogna dire che le chiassose feste di Halloween sono più recenti, e appartengono alla tradizione statunitense. Vai nel bosco più vicino e cammina tra i colori delle foglie autunnali: secondo le leggende irlandesi si celebra Samhain, il capodanno celtico. Questo tempo, connotato dal buio, origine del tutto, delimita una soglia: fra vita e morte, luce e giorno. Si apre una porta mistica tra spazio e tempo. Cogli l'occasione per chiederti cosa desideri, immaginarti in modo nuovo, prepararti al cambiamento.

/5

Come festeggiare Halloween con 9 idee fai da te

NOTTE DI OGNISSANTI

La notte più cupa dell'anno: il momento dell'anno in cui, secondo tradizioni come il folklore messicano, i defunti ritornano presso le dimore abitate durante la vita terrena per incontrare i cari. La luna assiste, misteriosa presenza, all'incontro fra mondo ultraterreno e terreno, i cui confini, solo per una notte, diventano territorio ambiguo.

Hai già pensato a come addobbare la tavola? Divertiti a preparare insieme agli amici e i bambini di casa buffi manicaretti: un'occasione per stare insieme.

Organizza una serata horror: risate e spaventi assicurati per tutti. Non dimenticare i popcorn!

Zucca: la decorazione del momento per rendere allegra la casa o impreziosire la tavola di una cena speciale. Sai come intagliarla?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te