Fiction TV: tutti a casa di Saddam Hussein 

Su Sky Cinema una serie che ripercorre la vita del dittatore iracheno, dall'ascesa al potere alla cattura per mano degli Stati Uniti. E, per chi volesse approfondire, si prenotano anche soggiorni nel palazzo di Babilionia che fu la sua vera dimora

di Francesco Neri  - 17 Marzo 2009

Se state per sposarvi e avete gusti piuttosto macabri, potreste essere interessate alla nuova proposta "Luna di miele a casa Saddam". Per 140 euro a notte, colazione inclusa, potrete dormire in una delle 32 suite che si trovano all'interno del palazzo di Babilionia dell'ex dittatore Saddam Hussein. La grottesca idea è stata partorita dall'ufficio del turismo di Babilonia, ma per ora con scarso successo. Forse perché per raggiungere il palazzo è necessario attraversare "il triangolo della morte".

Ad ogni modo, se volete entrare nella casa di Saddam Hussein, esiste una via mena rischiosa e soprattutto di buon gusto: la serie TV Casa Saddam. Prodotta dalla HBO e dalla BBC, racconta la vita del dittatore Saddam Hussein, dall'ascesa al potere alla cattura per mano degli Stati Uniti. In un arco di 24 anni descrive le varie facce di Hussein: tiranno sanguinario, padre di famiglia, leader di partito, ma anche uomo paranoico che stentava a fidarsi di chiunque. La serie andrà in onda il 18, 19, 20 marzo su Sky Cinema.

Nutriamo qualche perplessità sulla scelta della traduzione del titolo (in originale The house of Saddam), in quanto per noi italiani il richiamo a Casa Vianello è assai forte e, ci permettiamo di dire, non è certamente il più adatto per una serie che tutto si può definire tranne che comica.

Casa Saddam su YouTube

Visita guidata alle case VIP

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/fiction-tv-tutti-a-casa-di-saddam-hussein$$$Fiction TV: tutti a casa di Saddam Hussein
Mi Piace
Tweet