Fiordaliso Sponsorizzata in un nuovo album per le donne 

La cantante festeggia 30 anni di carriera con il triplo cd "Sponsorizzata", il cui ricavato sarà devoluto a un'associazione per la lotta contro il tumore al seno

 - 23 Novembre 2011

Marina Fiordaliso festeggia i 30 anni di carriera con un progetto speciale, al servizio della beneficenza.

A distanza di nove anni dall'ultimo cd in studio, ecco un cofanetto contenente il nuovo album di inediti più il cd+dvd del "30Liveonstage", il concerto che Fiordaliso ha registrato a Roma il 24 settembre scorso, nella splendida cornice del Teatro Ambra Jovinelli, in cui ha ripercorso la sua storia musicale con i suoi più grandi successi, da Cosa ti farei a Accidenti a te, da I love you man a Una sporca poesia, e naturalmente la sua hit Non voglio mica la luna.

In pratica un triplo cd, anticipato dal singolo Oltre la notte, in uscita il 29 novembre a solo 9,90 euro, dal titolo Sponsorizzata, in cui Fiordaliso non si cela e lancia un messaggio molto chiaro: "per la prima volta la pubblicità non è nascosta ma urlata e viene messa al servizio di arte e beneficenza". Il cofanetto infatti è stato finanziato da due sponsor e i proventi saranno devoluti ad Armonia, associazione che da anni si adopera per lotta contro i tumori al seno.

Tra gli inediti si respira a volte un'aria un po' rock, a volte un po' romantica, con canzoni selezionate tra più di cinquanta provini proposti da giovani autori arrivati per caso, altri nati da precedenti collaborazioni, come Femmine, un tango che parla di un amore tra due donne, scritta da Gennaro Cosmo Parlato. Oltre agli otto inediti una cover di Storia d'amore di Adriano Celentano e a chiudere l'album Luciano, una canzone intima scritta dalla stessa Fiordaliso, per suo fratello scomparso due anni fa.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/fiordaliso-sponsorizzata-nuovo-album-donne$$$Fiordaliso Sponsorizzata in un nuovo album per le donne
Mi Piace
Tweet