Le donne sul FrecciaRosa 

di DonnaModerna.com consiglia

FRECCIA ROSA – ROSSELLA MIGLIACCIO

 

Terzo appuntamento sul Freccia Rosa: anche oggi, come ogni giovedi di ottobre, ho accolto tante signore per parlare di stili, tendenze e bellezza.

 

Tutte vogliono conoscere i colori must di questo inverno e capire come abbinarli: allora scopriamoli insieme!

 

BIANCO

Dal ghiaccio al beige, dal panna all’avorio: il bianco si riscatta dalla sua immagine fresca ed estiva, rivelandosi una raffinatissima alternativa al nero. Molto più che un neutro, si rivela infatti una cromia dalla forte personalità, elegante in tutte le occasioni.

Se i vostri colori personali sono freddi e olivastri, evitate i bianchi che virano al beige. Viceversa, se avete colori caldi e dorati, optate per l’avorio, il bianco latte e tutte le tonalità con una certa componente di giallo.

 

ARANCIO

E’ il tipico colore autunnale, quello allegro delle zucche di Halloween. E’ stato colore dell’anno nel 2012, ma riveste un ruolo da protagonista anche nelle ultime collezioni.

Insieme al rosso, è spesso poco amato dalle timide, per la sua impronta forte ed esuberante. Ma è tutta una questione di tessuto: sceglietelo per un foulard in seta o per un paio di guanti in pelle, per dare un tocco di colore alle grigie giornate d’autunno.

 

VERDE

Il sistema Pantone ci ripropone per la stagione invernale un colore must dell’estate 2013: il verde. Non è sempre facile da indossare, ma vale la pena analizzare le varie tonalità per trovare quella giusta per noi.

Il verde muschio esalta l’incarnato delle donne bionde dai colori soft e delicati; il verde smeraldo invece, sarà particolarmente indicato per le more, dai colori più forti ed intensi.

 

VIOLA

La tonalità di viola proposta per questa stagione autunno-inverno è detta “Acai”, dal nome della bacca di una pianta sudamericana dalle potenti proprietà antiossidanti.

Si tratta di un colore freddo e intenso e dona soprattutto alle donne more con gli occhi chiari. In particolare, per un gioco di colori complementari, il viola è la tonalità ideale se desiderate far risaltare gli occhi verdi.

 

MARRONE

Provate a miscelarlo ad altre cromie calde come nocciola, panna o caramello per un raffinatissimo effetto autunnale.

Le castane alla Cindy Crawford amano il marrone in tutte le sue sfumature, così come le rosse; le more dai colori freddi e olivastri alla Salma Hayek invece, preferiranno il blu o il nero.

 

 

Il mondo dei colori e’ affascinante e capace di donarci sorprendenti sensazioni di benessere e allegria. Spesso preferiamo rifugiarci nel rassicurante nero, eppure il colore ha il potere di farci apparire immediatamente piu’ giovani e piu’ piacevoli senza il minimo sforzo.

 

Oggi in treno alcune signore hanno anche fatto una piccola prova della mia Analisi del Colore per scoprire la palette capace di valorizzare il proprio mix pelle-occhi-capelli.

 

Ultimo appuntamento giovedi 31 ottobre nel salottino 1 della carrozza 3 a bordo del Freccia Rosa Milano-Roma: vi aspetto!

 

Rossella Migliaccio

Consulente di Immagine

www.rm-style.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/frecciarosa-terza-fotogallery$$$Le donne sul FrecciaRosa
Mi Piace
Tweet