Gonfiore addominale: cause e rimedi naturali 

Ti capita spesso di avere un anomalo gonfiore addominale? Il problema può avere cause molto diverse. Scopriamo insieme i rimedi naturali per risolvere questo fastidioso malessere

di Lidia Pregnolato

Il gonfiore addominale è un problema che riguarda molte persone e in genere è causato dal cibo che mangiamo, e soprattutto dal fatto che ingeriamo troppo velocemente gli alimenti, introducendo nello stomaco anche dell’aria.

Tutto ciò provoca gonfiore di stomaco e dolore addominale, una sensazione di pancia gonfia, che si rivela piuttosto fastidiosa. Non bisogna però dimenticare che alla base del gonfiore addominale ci possono essere altre cause.

In assenza di patologie specifiche che possono essere accompagnate dallo stesso sintomo (intolleranza al lattosio, sindrome dell’intestino irritabile, gastroenterite, peritonite, calcoli alla cistifellea), ci sono semplici rimedi naturali per risolvere il problema. Essi spaziano dal mangiare più lentamente, al bere molta acqua passando per l'introduzione nella dieta di alcuni alimenti che riducono tale disturbo (finocchio, peperoncino, zenzero).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/gonfiore-addominale-cause-rimedi$$$Gonfiore addominale: cause e rimedi naturali
Mi Piace
Tweet