Guida e Contro-Guida: Stasera in TV 

Martedì, il ritorno de Le iene; mercoledì un film con Gwyneth Paltrow obesa; giovedì un film che ti farà amare la Sanità italiana...

di Francesco Neri  - 30 Settembre 2008

 

Lunedì, 29 settembre

Da non perdere

Zelig (Canale 5 - 21.10 - Show)

Ritorna il miglior programma comico italiano. Dal teatro degli Arcimboldi di Milano, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono la nuova stagione televisiva di Zelig. Molti i comici confermati della passata stagione e tantissime novità. Questa edizione vede infatti la più grande infornata di nuovi comici provenienti da Zelig Off. Tra tanta televisione triste, finalmente si ride.

Da perdere

Fire Down Below (Rete 4 - 21.10 - Film)

L'agente della Protezione Ambientale Jack Taggart viene inviato a Jackson, nel Kentucky, per investigare su un gruppo di uomini di affari che pare stiano scaricando scorie radioattive nel sottosuolo. Jack scoprirà che questi criminali sono anche i responsabili della morte di un suo collega. Un rambo ecologista esperto di arti marziali che potrà piacere solo ai fan di Steven Seagal, e a qualcuno del Kentucky per i paesaggi.

Martedì, 30 settembre

Da non perdere

Le iene (Italia 1 - 21.10 - Show)

Questa sera torna il programma più cattivo della televisione italiana. Il format è quello che ben conosciamo e che lo ha reso uno dei programmi più noti della TV italiana. Novità, e vero motivo di interesse, il nuovo duo alla conduzione: Fabio de Luigi e Ilary Blasi. Ilary ha già dimostrato di essere perfetta per questo ruolo nella scorsa edizione e Fabio è una garanzia assoluta, qualsiasi cosa faccia.

Da perdere

Tutti pazzi per la tele (Rai Uno - 21.10 - Show)

L'idea di rivedere il meglio di quanto mandato in onda in Rai dall'inizio della televisione a oggi poteva essere sicuramente una bella idea. Magari condensando il tutto in 30-45 minuti. Purtoppo in Italia queste cose sembra non si possano mai fare e anche un programma come questo viene rovinato facendolo diventare un varietà con mille siparietti autopromozionali e allungando il brodo fino alla noia. L'aver accolto Pamela Anderson con una decina di simil bagnini di Baywatch resterà uno dei momenti più tristi della televisione italiana.

Mercoledì, 1 ottobre

Da non perdere

Amore a prima svista (Italia 1 - 21.10 - Film)

Hal (Jack Black) esce solo con donne di bell'aspetto. Un giorno, però, incontra il guru del self-help che a sua insaputa lo ipnotizza per fargli vedere solo la bellezza interiore delle donne. A quel punto Hal incontrerà Rosemary (Gwyneth Paltrow), una ragazza obesa ma che agli occhi ipnotizzati di Hal è una modella da passerella e se ne innamora. Cosa accadrà quando Hal verrà risvegliato dall'ipnosi? Film molto molto divertente.

Da perdere

Crimini bianchi (Canale 5 - 21.10 - Serie TV)

La serie tratta di un gruppo di medici e avvocati che fonda un'associazione per tutelare i malati nei (ahimè) diversi casi di malasanità. La serie prende infatti spunto da molte vicende reali. Non si fa però in tempo a entusiasmarsi che dopo soli cinque minuti i motivi di delusione sono già troppi. Uno fra tutti l'utilizzare alcune tecniche di ripresa - la telecamera che entra dentro corpi e oggetti - viste in Dr House e CSI ma che in questo caso producono un effetto comico quando non ci sarebbe nulla da ridere. Dispiace per i fan di Ricky Memphis, sinceramente.

Giovedì, 2 ottobre

Da non perdere

John Q (Rai Tre - 21.05 - Film)

Un padre scopre che la sua assicurazione sanitaria non copre le spese per il trapianto di cuore del figlio, che è dunque condannato a morire. A questo punto non gli rimane che una cosa da fare: prendere in ostaggio il pronto soccorso finché i medici non eseguiranno l'operazione. Film molto duro che fa riflettere su quanto siamo fortunati ad avere un'assistenza sanitaria nazionale.

Da perdere

Vulcano - Los Angeles 1997 (Rete 4 - 21.10 - Film)

Durante uno dei soliti terremoti di Los Angeles, accade l'inaspettato. Nel bel mezzo della città si forma un vulcano che inizia a eruttare. Michael Roark, direttore della protezione civile dovrà trovare il modo di salvare la popolazione. La trama dei film catastrofici è più o meno sempre la stessa: uno scienziato che avvisa del pericolo, i potenti che non gli credono, il disastro e lui che salva tutti. Questo film non fa eccezione.

Venerdì, 3 ottobre

Da non perdere

CSI Miami (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

Continuano le avventure di Horatio Caine e della sua squadra della polizia scientifica di Miami. La serie è sicuramente una delle più riuscite del genere crime, e se eguaglia la capostipite (CSI) per le trame, le è un gradino superiore per la splendida fotografia. Non a caso è la CSI più vista al mondo.

Da perdere

I migliori anni (Rai Uno - 21.10 - Show)

Se siete qui, se utilizzate internet più o meno quotidianamente e se possedete un indirizzo di posta elettronica, questo programma non fa per voi. I migliori anni ha gli stessi tempi di conduzione dei programmi di varietà Rai degli anni 60-70. Sembra di fare un salto indietro nel tempo, unica differenza i colori del televisore e qualche valletta muta in più.

Weekend, 4-5 ottobre

Da non perdere

Ulisse - Hindenburg: il Titanic del cielo (Rai Tre - Sabato, 21.05 - Show)

Il programma condotto da Alberto Angela presenta sempre la stessa struttura narrativa, ma come tutte le cose che funzionano è giusto non cambiarle. La capacità di raccontare di Angela, insieme alle ricostruzioni filmate e in computer grafica rendono straordinariamente interessante qualsiasi argomento scientifico. Questa sera si parla del disastro dell'Hindenburg in suolo americano, l'ultimo dirigibile Zeppelin.

Da perdere

Volami nel cuore (Rai Uno - 21.30 - Show)

A volte è davvero difficile esprimere una critica senza risultare offensivi. Proviamoci. Il nuovo programma condotto da Pupo è... No, non ci siamo. Il nuovo programma che vede Pupo nei panni del conduttore è...

Mettiamola così, se decideste di guardare Volami nel cuore, sappiate che vi troverete ad alternare mani davanti alla faccia a esclamazioni tipo "Oh mio Dio non ci posso credere!". Io vi ho avvisate.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/guida-e-contro-guida-stasera-in-tv$$$Guida e Contro-Guida: Stasera in TV
Mi Piace
Tweet