Guida "Stasera in TV" - dal 15 al 21 settembre 

Questa settimana, in prima serata, in Tv troverete cose belle e cose meno interessanti. Questa guida vi orienta un po'...

di Francesco Neri  - 15 Settembre 2008

Lunedì, 15 settembre

Da non perdere

L'isola dei famosi (Rai Due - 21.05 - Reality)

I reality sono i programmi più criticati della televisione, ma poi nessuno se ne perde uno. Basta dire che inizia questa sera l'Isola per sentirsi elencare in ordine alfabetico il nome dei Famosi partecipanti: Antonio Cabrini, Belen Rodriguez, Flavia Vento, Giucas Casella, Giuseppe Lago, Leonardo Tumiotto, Massimo Ciavarro, Michi Gioia, Veridiana Mallmann, Vladimir Luxuria. Se non si ritira alla prima settimana, Flavia Vento ci darà grandi soddisfazioni.

Da perdere

Le nuove comiche (Rete 4 - 21.10 - Film)

Il secondo sequel di un film che ha ottenuto un discreto successo è quasi sempre sinonimo di ripetitività e noia. Bene, questo è il terzo ed è ancora più noioso del precedente. Questa volta Paolo Villaggio e Renato Pozzetto usciranno da un tubo catodico per poi saltare da un mestiere all'altro. Se decideste di guardarlo, non ditelo in giro, potrebbero togliervi il saluto.

Martedì, 16 settembre

Da non perdere

Spy game (Rete 4 - 21.10 - Film)

Nathan Muir, agente della CIA, nel suo ultimo giorno di lavoro scopre che il suo discepolo Tom Bishop è rinchiuso in un carcere cinese e che l'agenzia non ha intenzione di muovere un dito per salvarlo. Toccherà a Nathan trovare un modo per salvare il suo pupillo agendo di nascosto dalla CIA. Un film di spionaggio dai ritmi serrati e con due dei più bravi e affascinanti attori del cinema americano.

Da perdere

Medici miei (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

Quando è evidente che le nostre serie sui medici non reggono il confronto con quelle americane, si dovrebbe avere l'umiltà di constatarlo e fare altro. Medici miei si concede invece il lusso di ironizzare sulle serie americane affidandosi ad alcuni mattatori della televisione italiana (Enzo Iachetti, Elisabetta Canalis e Giobbe Covatta). Il risultato è molto lontano dall'aggettivo divertente.

Mercoledì, 17 settembre

Da non perdere

Carramba! Che fortuna (Rai Uno - 21.10 - Show)

Ritorna il personaggio televisivo più noto e carismatico della televisione italiana, Raffaella Carrà, con uno dei suoi programmi di maggior successo. Raffaella canterà, ballerà e farà incontrare i fan con i loro idoli e ritrovare persone che non si vedevano da molto tempo. Vale la pena di dare un'occhiata giusto per vedere se Raffa è l'inossidabile showgirl di sempre.

Da perdere

Julie Lescaut (Rete 4 - 21.10 - Serie TV)

Il commissario Julie Lescaut è uno dei tanti commissari di oltralpe che invadono i nostri palinsesti. Purtroppo nessuno di loro spicca in qualche modo per originalità. La sensazione che si tratti sempre della stessa serie ma con titoli diversi è piuttosto forte.

 

Giovedì, 18 settembre

Da non perdere

Reaper (MTV - 21.00 - Serie TV)

Immaginate per un momento di scoprire che i vostri genitori hanno venduto la vostra anima al diavolo. E' quello che accade a Sam Oliver il giorno del suo 21° compleanno. Dopo una vita passata ad arrendersi alla minima difficoltà, ora Sam è costretto a lavorare per il diavolo come cacciatore di anime in fuga dall'inferno. La serie è spassosissima e Ray Wise, nei panni del diavolo, è una delle cose più belle viste in televisione negli ultimi anni.

Da perdere

The Core (Rai Due - 21.05 - Film)

Il nucleo della Terra ha smesso di girare con gravissime conseguenze. L'unico modo per farlo ripartire è scavare un tunnel fino a raggiungerlo e fare esplodere delle bombe atomiche per riattivarlo. Barzelletta a tema fantascientifico? No, trama del film The Core.

 

Venerdì, 19 settembre

Da non perdere

CSI Miami e Dexter (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

La serata Crime di Italia è uno dei momenti migliori della settimana televisiva. Si comincia con le indagini della polizia scientifica di Miami per continuare con il serial killer più amato d'America, Dexter. Dexter Morgan è un ematologo per la polizia di Miami, ma la notte si trasforma in un serial killer di criminali che a suo avviso sono sfuggiti alle maglie della giustizia. Ve ne innamorerete sin dalla sigla.

Da perdere

Tempesta d'amore (Rete 4 - 21.10 - Soap)

Il venerdì sera si rimane a casa a guardare la televisione solo se c'è qualcosa di veramente imperdibile o non si è dotati di videoregistratore o DVD recorder. Sacrificare una serata per guardare l'ennesima puntata di una Soap, che poi tanto cambierà tutto nell'arco di un mese è davvero un delitto. Lo è ancora di più se la Soap ruota intorno a un hotel della Baviera.

 

Weekend, 20 - 21 settembre

Da non perdere

Cold case (Rai Due - Sabato, 21.05 - Serie TV)

Cold case è una serie che ruota intorno alla vita di Lilly Rush, detective della Omicidi di Philadelphia specializzati nei casi irrisolti. Seguire Lilly e i suoi nella ricostruzione delle tracce è un'esperienza meravigliosa, ma ancora più stroardinario è la ricostruzione del passato attraverso immagini e musica. Una serie che adorerete.

Da perdere

Missione Tata (Italia 1 - Sabato, 21.10 - Film)

Il marine Shane Wolf viene ingaggiato per proteggere i cinque figli di uno scienziato assassinato. Wolf rimpiangerà presto la dura vita del marine d'assalto. A Hollywood sono convinti che gli attori dei film d'azione, per piacere di più alla componente femminile del pubblico, debbano recitare in commedie o in film con molti bambini con risultati il più delle volte disastrosi. Questo, come Un maestro alle elementari, ne sono un chiaro esempio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/guida-stasera-in-tv-e2-80-93-dal-15-al-21-settembre$$$Guida "Stasera in TV" - dal 15 al 21 settembre
Mi Piace
Tweet