Guida tv – i programmi della serata

  • 1 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Lunedì, 10 novembre

    Da non perdere
    Grease (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Credo non esista persona al mondo che non abbia mai visto Grease, un film che ha reso una celebrità John Travolta e gli Stati Uniti una terra dei sogni per tutti noi Europei. Il bello di Grease è che non invecchia mai. Vederlo è sempre una gioia e anche stasera saremo tutti davanti al televisore a cantare e ballare You Are The One That I Want, yeah!

    Da perdere
    Il commissario Montalbano (Rai Uno - 21.10 - Fiction)
    Il commissario Montalbano è senza dubbio una delle fiction italiane meglio riuscite e gli ascolti da semi-finale dei Mondiali di calcio lo confermano. Ma stasera c'è Grease, e tutto il resto non conta. Potete sempre registrarlo. Montalbano, non Grease.

  • 2 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Martedì, 11 novembre

    Da non perdere
    È nata una stella... gemella (Italia 1 - 21.10 - Show)
    Dieci aspiranti star si propongono come sosia delle più importanti stelle della musica internazionale. Il vincitore vedrà prodotto un suo CD. Il programma inizia questa sera e al momento non sono filtrate sufficienti informazioni per giudicarlo. Diciamo che si tratta di un "da non perdere" sulla fiducia per Lorella Cuccarini, che torna dopo la disavventura di La sai l'ultima.

    Da perdere
    Nabari, Full Metal Panic, Death Note (MTV - 21.00 - Manga)
    Serata tutta all'insegna dei manga giapponesi per MTV. Per cui, a meno che non siate fan del genere o liceali, sarà difficile riusciate a resistere più di 5 minuti davanti al televisore senza dire "Ehh? Cos'è 'sta roba?".

  • 3 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Mercoledì, 12 novembre

    Da non perdere
    The Departed (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Due uomini che stanno ai lati opposti della legge, diventano degli infiltrati: uno nella polizia, l'altro nella mafia irlandese. Le loro vite si incrocieranno pericolosamente, molto presto. Martin Scorsese dirige dei strepitosi Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson. In questo film nulla è prevedibile fino all'ultimo minuto. Non perdetevi un solo fotogramma, potrebbe esservi fatale.

    Da perdere
    Infelici e contenti (Rete 4 - 21.10 - Film)
    Esistono film che danno una sensazione continua di déjà vu anche se appena usciti. Infelici e contenti ne è un perfetto esempio: sceneggiatura banale, prevedibile, priva di qualsiasi spunto ironico. In altre parole, scritta perché si deve pur mangiare nella vita.

  • 4 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Giovedì, 13 novembre

    Da non perdere
    La talpa (Italia 1 - 21.10 - Reality)
    Gli autori del programma stanno facendo delle tali acrobazie per rendere interessanti i protagonisti della Talpa, che il programma merita la visione, non fosse altro che per assistere alle espressioni di stupore e sconcerto che appaiono sul viso di Paola Perego. Più o meno le stesse che le abbiamo visto fare quando Andreotti si è "incantato" a Buona Domenica.

    Da perdere
    Stargate SG1 (La7 - 21.00 - Serie TV)
    La serie deriva dal noto film Stargate e infatti riparte esattamente dal punto in cui il film si era fermato. Per alcuni versi la serie ricorda Star Trek (terrestri che entrano in contatto con forme di vita aliena), ma in questo caso è più difficile seguire un episodio singolo e farsi catturare. Solo per i fan del genere fantascienza.

  • 5 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Venerdì, 14 novembre

    Da non perdere
    Pussycat dolls present: Girlicious (MTV - 21.00 - Show)
    Il programma è un talent show stile Amici, ma senza le discussioni infantili tra insegnanti e insegnanti, concorrenti e concorrenti e insegnanti e concorrenti. Qui si balla e si canta e le critiche - pesanti come macigni - vengono incassate in silenzio. Puro talento in azione, il resto è solo un biglietto di sola andata per tornare a casa.

    Da perdere
    Mi manda Rai Tre (Rai Tre - 21.10 - Attualità)
    Sono assolutamente favorevole ai programmi di attualità, ci mancherebbe, trovo un po' angosciante la scelta del giorno di programmazione. Uno passa tutta la settimana a difendersi da scimitarre ad altezza schiena, arriva venerdì sera e vorrebbe solo rilassarsi. Invece no, perché Andrea Vianello ci deve portare a conoscere tutti gli inganni d'Italia - di cui la maggior parte mai ci troveremo davanti - rendendoci la vita molto più cupa della realtà.

  • 6 6

    Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre
    Weekend, 15 - 16 novembre

    Da non perdere
    Shaggy dog (Italia 1 - sabato, 21.10 - Film)
    Un procuratore distrettuale, padre di famiglia, un giorno si ritrova all'interno del corpo del proprio cane e viceversa. Il film è una gag continua. Tim Allen nei panni del "cane umano" e Charlotte di Sex and the City al suo fianco sono semplicemente perfetti. Per una serata a tutte risate.

    Da perdere
    A rischio della vita (Rete 4 - sabato, 21.10 - Film)
    È ormai un fatto che tra i programmatori di Rete 4 si celi un fan delle arti marziali. Chuck Norris va in onda a qualsiasi ora della giornata, di Steven Seagal abbiamo visto la filmografia completa, e ora arriva pure Jean-Claude Van Damme. Siamo alle solite: trama inesistente e un sacco di calci volanti.

/5

Stasera in TV - dal 10 al 16 novembre

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te