Guida tv – i programmi della serata

  • 1 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Lunedì, 17 novembre

    Da non perdere
    L'isola dei famosi (Rai Due - 21.10 - Reality)
    È impossibile non appassionarsi alle vicende della coppia Rossano - Ivana Trump. Si diceva che Rossano avesse flirtato sull'Isola con Belène Rodriguez, cosa che gli potrebbe costare molto cara dato il contratto matrimoniale che lo lega alla Trump. Nella scorsa puntata lei sembrava ignorare cosa fosse accaduto, ma qualcosa mi dice che oggi sarà tutt'altra storia.

    Da perdere
    Quel pazzo venerdì (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Un altro? Ne abbiamo già visti minimo due in cui c'erano i padri che si trovavano nei corpi dei propri figli e viceversa, uno in cui un uomo entrava nel corpo del proprio cane e viceversa, Renato Pozzetto che diventava grande senza coinvolgere nessuno e ora tocca pure sorbirci la versione femminile? L'intreccio è sempre lo stesso: i due non si capiscono. Si scambiano i corpi, capiscono quanto sia difficile la vita dell'altro e vivranno tutti felici e contenti.

  • 2 6
    Credits: All Music

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Martedì, 18 novembre

    Da non perdere
    Mission Impossible III (Canale 5 - 21.10 - Film)
    Terza missione impossibile per l'agente Ethan Hunt e forse la più riuscita. Dopo De Palma e John Woo, questa volta è quel geniaccio delle serie televisive di JJ Abrams (Lost e Alias) a mettersi dietro la macchina da presa e gli è riuscito un vero capolavoro. Un equilibrio perfetto tra azione ed emozione.

    Da perdere
    Transeurope (All Music - 21.00 - Show)
    Ci sono delle esperienze che senza ombra di dubbio è meglio fare che guardare in TV. Una di queste è l'Erasmus. Vedere degli universitari che fanno festa, si ubriacano, fanno sesso e vivono in sette in una casa può essere forse divertente per chi non l'ha vissuto. Ma anche per loro, una puntata è più che sufficiente per risvegliare i ricordi sopiti.

  • 3 6

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Mercoledì, 19 novembre

    Da non perdere
    Superman returns (Rai Due - 21.10 - Film)
    Dopo aver passato alcuni anni sul pianeta natale, Superman ritorna sulla Terra ma scopre che Lois si è sposata e ha vinto un Pulitzer con un articolo intitolato "Perché il mondo non ha bisogno di Superman".
    Negli ultimi anni Hollywood ha prodotto parecchie pellicole sui supereroi, alcune poteva tranquillamente risparmiarsele, altre meritano decisamente la visione. Di quest'ultime fa sicuramente parte Superman returns, tanto per la trama quanto per gli effetti speciali assolutamente innovativi.

    Da perdere
    Vite straordinarie - Mike Bongiorno (Rete 4 - 21.10 - Attualità)
    La vita di Mike Bongiorno è senz'altro straordinaria, ma c'era davvero bisogno di dedicare un'intera puntata al grande Mike? Non è già presente in televisione un numero sufficiente di ore ogni giorno, per non parlare dei decenni precedenti a questo? E poi qualcuno dice largo ai giovani...

  • 4 6
    Credits: MTV

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Giovedì, 20 novembre

    Da non perdere
    Il gladiatore (Rete 4 - 21.10 - Film)
    L'imperatore Marco Aurelio vorrebbe come suo successore il generale Massimo, ma il figlio Commodo non è per nulla d'accordo e fa uccidere prima il padre e poi la famiglia di Massimo. Quest'ultimo fugge in Africa, dove diventa un gladiatore, e poi torna a Roma per trovare vendetta. Un film spettacolare in cui non bisogna fare troppo caso alle incongruenze storiche e un Russel Crowe maestoso nei panni del protagonista.

    Da perdere
    Neurovisione (MTV - 22.00 - Show)
    MTV Italia è nota per mandare in onda, oltre ai video clip musicali, ottimi show americani e per aver creato dei fantastici format tutti italiani. Neurovisione non è sicuramente tra questi. Mi chiedo anzi se qualcuno a MTV l'abbia mai visto. Un programma presentato come comico, ma che non fa nemmeno sorridere.

  • 5 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Venerdì, 21 novembre

    Da non perdere
    Pimp my ride (MTV - 22.00 - Show)
    Dei liceali e universitari americani proprietari di auto che alla revisione italiana verrebbero bandite dalle strade a vita (sospensioni inesistenti, voragini nella carrozzeria ed emissioni inquinanti pari a una fabbrica alimentata a carbone del 1800) chiamano in aiuto MTV perché renda le loro auto spettacolari. Da noi si definirebbero tamarre, ma poco importa perché lo show è davvero uno spasso. Il momento più divertente è la consegna dell'auto, fidatevi.

    Da perdere
    I miglori anni (Rai Uno - 21.00 - Show)
    Nelle ultime settimane molti italiani si sono chiesti se in Italia avremo mai il nostro Barack Obama. La risposta è NO. Ma dico, avete mai visto I migliori anni? Sì? Mi dite allora come un paese che propone (e guarda) un programma così rivolto al passato e noioso può sperare di avere un Barack Obama al potere in tempi brevi? Impossibile.

  • 6 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 17 al 23 novembre
    Weekend, 22-23 novembre

    Da non perdere
    Report (Rai Tre - domenica, 21.30 - Attualità)
    Report è uno dei pochi esempi di giornalismo d'inchiesta sopravvissuti in Italia e la sfilza di querele a vuoto che piovono sulla conduttrice, Milena Gabanelli, dimostra che il programma fa sempre centro. Questa sera si parla di mare. Il nostro paese è circondato dal mare, ciononostante importa il 70 per cento del pesce che consuma. Scopriamo cosa c'è dietro.

    Da perdere
    Ulisse: il piacere della scoperta (Rai Tre - sabato, 21.30 - Documentario)
    Se siete rimaste a casa il sabato sera, decisamente vi serve qualcosa che vi rallegri la serata e dubito possa farlo Alberto Angela. Io adoro Alberto Angela. Adoro come riesce ad accompagnarmi all'interno dei più disparati argomenti con competenza, ma il sabato sera è dura sopportare il suo tono pacato e le lente ricostruzioni al computer del castello di Re Artù ricostruito trave dopo trave. Stasera si parla di Hiroshima, chissà che l'argomento non dia una scossa al programma.

/5

I programmi tv della settimana, dal 17 al 23 novembre

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te