Guida TV, i programmi della serata

  • 1 6

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Lunedì, 23 marzo

    Da non perdere
    Grande Fratello 9 (Canale 5 - 21.10 - Reality)
    Il Moige, Movimento italiano genitori, è partito all'attacco del Grande Fratello sostenendo che la scelta dei concorrenti è studiata affinché si verifichi il momento di trasgressione. Se fossi il Moige, più che del momento di trasgressione, mi preoccuperei della controprogrammazione, che è il vero scandalo di questa serata.

    Da perdere
    Il ritorno del Monnezza (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Sarei proprio curioso di sentire l'opinione del Moige su questo film, al cui confronto il GF sembra un programma per educande. I dialoghi spaziano dal "fio de 'na mignotta" allo "stronzo!" e sono ovviamente i punti su cui si regge tutto il film. Er Monnezza stava bene dove stava.

  • 2 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Martedì, 24 marzo

    Da non perdere
    X Factor (Rai Due - 21.10 - Talent Show)
    Non dovrei farlo, ma mi schiero. X Factor è uno dei migliori programmi attualmente in circolazione che premia il talento puro senza ricorrere ai soliti trucchi da reality (risse verbali) per fare ascolti. Purtroppo la contrapposizione di Amici ha fatto segnare il più basso record di ascolti di questa edizione. Stasera, dunque, tutti a guardare X Factor!

    Da perdere
    Rex (Rai Uno - 21.10 - Serie TV)
    I tedeschi sono molto fedeli quando si tratta di serie TV. Difficilmente una serie nata in Germania dura meno di 15 stagioni, anche se qui da noi ci si chieda come sia possibile. Stasera ritorna la 12° stagione di Rex - la seconda ambientata in Italia - che ricomincia con l'interrogativo se il pastore tedesco sarà o meno sopravvissuto all'ultima sparatoria. Ma interessa davvero a qualcuno? Seriamente.

  • 3 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Mercoledì, 25 marzo

    Da non perdere
    Speciale Che tempo che fa (Rai Tre - 21.10 - Show)
    Dopo l'emozionante speciale dedicato a De André, Che tempo che fa ne ripropone un altro, questa volta dedicato all'autore di Gomorra, Roberto Saviano. Due ore di Fazio e i suoi sono garanzia di una serata all'insegna del divertimento e della buona televisione.

    Da perdere
    Stranamore (Rete 4 - 21.10 - Show)
    Ci sono dei programmi televisivi che, tesi convalidata da molteplici esempi, funzionano solo con il conduttore per cui era stato pensato. Stranamore è uno di questi. Un programma dal successo straordinario ai tempi di Alberto Castagna, imbarazzante da quando lo conduce Emanuela Folliero. Tutto è chiaramente finto ed Emanuela mostra la stessa empatia per i partecipanti al programma che per una mozzarella scaduta in frigorifero.

  • 4 6

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Giovedì, 26 marzo

    Da non perdere
    Superpaperissima (Canale 5 - 21.10 - Show)
    La coppia comica Gerry Scotti - Michelle Hunziker conduce una nuova stagione di Superpaperissima. Il programma, nonostante sia estremamente datato, funziona sempre. Non occorre seguirlo tutto, o incominciare dall'inizio, sono sufficienti pochi secondi per scoppiare a ridere. Il bello è che si tratta di un programma nato recuperando gli scarti degli altri programmi. Geniale!

    Da perdere
    The guardian (Rai Tre - 21.10 - Film)
    Un campione di nuoto del liceo con un passato turbolento si arruola nell'Elite della Guardia Costiera americana. Qui insegna Ben Randall, una leggenda vivente, che gli insegnerà alcune dure lezioni sulla perdita, sull'amore e sul sacrificio. Vi suona un campanello? Probabile, soprattutto se avete visto Top Gun, perché la storia è pressoché identica. Consigliato solo a chi adora i déjà-vu.

  • 5 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Venerdì, 27 marzo

    Da non perdere
    Bionda Anomala (All Music - 21.00 - Show)
    In ogni puntata Lucilla Agosti (la bionda) deve intervistare un personaggio famoso e scoprire non solo la sua personalità di facciata, ma anche quello che c'è dietro, il suo volto più nascosto e riservato. Per farlo ha scelto un luogo d'incontro intimo e suggestivo: il bagno. Lucilla Agosti è uno dei migliori talenti che la televisione italiana abbia da offrire, gustatevi ogni singolo minuto in sua compagnia.

    Da perdere
    24 ore (Rai Tre - 21.10 - Film)
    Tre malviventi si procurano da vivere rapendo i figli di ricche famiglie e chiedendo cospicui riscatti entro 24 ore. Un giorno però si imbattono in una mamma bionda che non si farà mettere sotto e salderà il conto. Per alcuni versi potremmo definirlo un Mamma ho perso l'aereo versione drammatica. Ad ogni modo, un film noioso.

  • 6 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo
    Weekend, 28-29 marzo

    Da non perdere
    Montenegro-Italia (Rai Uno - 20.30 - Calcio)
    Qualificazioni per i prossimi Mondiali di calcio. È inutile che fingiate di non interessarvi al calcio, ormai è noto che anche le donne lo seguono e lo amano. Anzi, molte di voi sono addirittura tifose più sfegatate di molti uomini. Buona partita e che vinca l'Italia!

    Da perdere
    La corrida (Canale 5 - 21.10 - Show)
    La corrida è uno di quei programmi che hanno smesso di avere un senso nel momento in cui sono apparsi i reality in televisione. I palinsesti televisivi sono costellati di dilettanti che credono di saper fare qualcosa, ma che nella realtà sono mostruosamente negati. Possibile che la gente non ne abbia ancora a sufficienza? Un po' di talento per una volta darebbe così tanto fastidio?

/5

Stasera in TV - dal 23 al 29 marzo

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te