Guida tv – i programmi della serata

  • 1 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Lunedì, 12 gennaio

    Da non perdere
    Grande Fratello 9 (Canale 5 - 21.10 - Reality)
    Nessuno ci avrebbe mai scommesso, ma siamo giunti alla nona edizione del Grande Fratello. Ovviamente le sorprese e le differenze rispetto alle edizioni precedenti si scopriranno solo questa sera, ma qualcosa è ugualmente trapelato: ci saranno un concorrente non vedente (gli opinionisti avranno di che parlare per i prossimi due mesi), un'assistente di volo dell'Alitalia e un Rom che ha un passato come clandestino. La prima serata va vista, come da tradizione.

    Da perdere
    Il comandante Florent (Rete 4 - 21.10 - Serie TV)
    La Francia ha indiscutibilmente una passione per il genere poliziesco. E' impossibile riuscire a contare quanti commissari e comandanti siano passati per i nostri schermi negli ultimi dieci anni. Purtroppo hanno tutti lo stesso difetto: noiosi da morire. Molto più dei nostri, ma davvero molto.

  • 2 6

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Martedì, 13 gennaio

    Da non perdere
    Tim Cup: Inter - Genoa (Rai Due - 20.55 - Calcio)
    Ottavi di finale della Tim Cup tra Inter e Genoa. Personalmente non sono un grande fan di calcio, ma dato che sempre più donne seguono il calcio (e non solo per motivi estetici dei giocatori), questa sera vi suggerisco di mettervi comode sul divano con vostro marito/fidanzato e godervi una bella partita.

    Da perdere
    Qualcosa di cui... sparlare (Rete 4 - 21.10 - Film)
    Una giovane donna del sud degli Stati Uniti decide di ribaltare il concetto di famiglia patriarcale - molto sentito da quelle parti -  quando scopre che il marito la tradisce. Purtroppo, nonostante l'autrice della sceneggiatura sia la stessa di Thelma & Louise, questa volta non ha avuto il coraggio di spingere l'acceleratore fino in fondo e le cose si aggiusteranno in maniera piuttosto deludente.

  • 3 6

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Mercoledì, 14 gennaio

    Da non perdere
    Il favoloso mondo di Amelie (La7 - 21.00 - Film)
    Amelie Poulain è una giovane ragazza molto naif che dalla provincia si è trasferita a Parigi. E' difficile dire di più di questo film, perché è talmente surreale in senso positivo, che ogni parola atta a incasellarlo sarebbe di troppo. E' un film che vi farà stare bene. E' l'unica cosa sensata che vi possa dire e motivo più che sufficiente per consigliarvelo.

    Da perdere
    CSI NY (Italia 1 - 22.05 - Serie TV)
    CSI NY è la testimonianza che anche gli americani a volte possono sbagliare quando si parla di serie TV. Gli sceneggiatori sono gli stessi dei campioni di ascolti CSI e CSI Miami, ma la versione Newyorkese non ne vuol sapere di funzionare. C'è sempre la sensazione che qualcosa non torni e non riesce mai davvero a coinvolgerci nella trama.

  • 4 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Giovedì, 15 gennaio

    Da non perdere
    Il Commissario Manara (Rai Uno - 21.10 - Serie TV)
    Luca Manara è un giovane Commissario anticonformista, molto abile e decisamente bello. Una bellezza che nella vita privata come nel lavoro gli porterà più guai che vantaggi. La serie unisce con buoni risultati il filone detective con quello della commedia. Non innamoratevi!

    Da perdere
    Deejay Chiama Italia (All Music - 22.00 - Show)
    Il celebre programma radiofonico condotto da Linus e Nicola Savino accoglie le telecamere di All Music durante la diretta. Il programma piacerà sicuramente ai fans, che avranno finalmente la possibilità di vedere cosa fanno i loro beniamini nei fuori onda, ma dopo una decina di minuti di centraliniste che parlano al telefono, autori che vanno avanti e indietro con fogli e foglietti, viene proprio voglia di cambiare canale.

  • 5 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Venerdì, 16 gennaio

    Da non perdere
    Desperate Housewives (Rai Due - 21.10 - Serie TV)
    La serata tutta al femminile di Rai Due, con Private practice e Desperate Housewives, è imperdibile. In questa quarta stagione, le casalinghe disperate di Wisteria Lane hanno alzato ancora una volta l'asticella con trame intriganti e nuovi personaggi tutti da seguire.

    Da perdere
    Black Thunder (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Come avrete ormai ben capito, trovo i film di Steven Seagal semplicemente inguardabili. La trama è sempre uguale a sé stessa, cambia solo l'ambientazione, e lui è l'unico attore a disporre di un'unica espressione del viso, neanche avesse immerso la faccia nel botox per 2 mesi di seguito. Nonostante ciò, è uno degli attori più prolifici di Hollywood e di questo gli va dato atto.

  • 6 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 12 gennaio al 18 gennaio
    Weekend, Domenica 18 gennaio

    Da non perdere
    House (Canale 5 - 21.10 - Serie TV)
    E' arrivato il momento che tutti aspettavamo: il primo episodio della quinta stagione di Dr House. Nella quarta abbiamo visto arrivare uno nuovo team, con una tecnica di selezione che resterà nella storia, e rimanere il vecchio staff seppur con ruoli molto diversi. David Shore, creatore della serie, si è detto maledettamente preoccupato di quello che potrà fare House in questa stagione. Tenetevi pronte.

    Da perdere
    Mi sono perso il Natale (Italia 1 - Sabato, 21.10 - Film)
    I due minorenni Spencer e Katherine, in viaggio per raggiungere il padre per Natale, rimangono bloccati nell'aeroporto di Chicago a causa della neve. Unendosi ad altri minorenni in viaggio da soli come loro, tenteranno qualsiasi cosa pur di scappare dall'aeroporto. Il filmo zoppica sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto non se ne può più del Natale! A proposito, avete messo via l'albero?

/5

Stasera in TV - dal 12 gennaio al 14 gennaio

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te