Guida tv – i programmi della serata

  • 1 6

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Lunedì, 19 gennaio

    Da non perdere
    X Factor (Rai Due - 21.10 - Talent show)
    X Factor si conferma il miglior talent show canoro della televisione italiana. Partito lo scorso anno con ascolti che facevano temere una rapida chiusura, ha saputo conquistare il suo pubblico puntata dopo puntata. Il talento c'è - Giusy Ferreri è diventata una star grazie alla scorsa edizione - il ritmo del programma è ottimo, i giudici sono da applauso e Francesco Facchinetti è una vera rivelazione.

    Da perdere
    W. (La7 - 21.10 - Film)
    La vera domanda che ci si pone guardando questo film è "perché è stato fatto?". Oliver Stone racconta passo dopo passo l'ascesa al potere di Bush fino alla guerra in Iraq, il tutto senza aggiungere un solo dettaglio a quelli a noi già noti. Una scelta che può funzionare con personaggi la cui memoria è offuscata dal tempo, ma George W. Bush è stato Presidente degli USA fino all'altro ieri.

  • 2 6

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Martedì, 20 gennaio

    Da non perdere
    Autumn in New York (Rete 4 - 21.10 - Film)
    Will si innamora di Charlotte ma scopre che lei soffre di una grave forma tumorale e che le rimane ancora poco tempo da vivere. Il film è davvero struggente e alterna momenti romantici a distacchi improvvisi dovuti all'incapacità di Will di responsabilizzarsi. Preparate la scatola di kleenex.

    Da perdere
    RIS 5 (Canale 5 - 21.10 - Serie TV)
    Prendete CSI, togliete il 90 percento del budget di produzione, fate scrivere la sceneggiatura a gente che deve scrivere per campare e fatela interpretare a quelli che sono i nostri attori da telefilm. Avrete una stagione completa di RIS. Si ride molto, soprattutto se incominciate a fare i confronti.

  • 3 6
    Credits: AP/Lapresse

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Mercoledì, 21 gennaio

    Da non perdere
    Be the change/South Park (MTV - 21.10 - Documentario)
    MTV manda in onda il discorso di insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che come consuetudine sarà stellare, per poi riportarci subito dopo con i piedi per terra grazie a un episodio di South Park, proprio sulle elezioni di Obama. Una serata unica, tutta a stelle e strisce.

    Da perdere
    Un caso per due (Rai Tre - 21.10 - Serie TV)
    Il discorso che vale per le serie crime francesi, vale anche per quelle tedesche. Trame e interpretazioni ci risultano pesanti come macigni, per non parlare poi del contrasto che si crea tra la nostra amata lingua e l'inevitabile rigidezza teutonica. Questa serie è giunta alla 29isma stagione in Germania, un vero record. Se ve la sentite, provate a darle un'occhiata durante al pubblicità.

  • 4 6
    Credits: © 2006 by 20th Century Fox

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Giovedì, 22 gennaio

    Da non perdere
    Il diavolo veste Prada (Canale 5 - 21.10 - Film)
    Andrea è un'aspirante giornalista che approda nel più importante magazine di Moda del mondo. Dovrà lavorare come assistente di Miranda Priestly, le cui parole cadono come una scure sul futuro dei designer internazionali. Miranda è solita umiliare le sue assistenti e Andrea lo scoprirà presto. Riuscirà Andrea a resistere nel duro mondo della moda?

    Da perdere
    Natale in India (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Cambia la destinazione, ma il film è sempre uguale a sé stesso: volgarità a non finire, umorismo di bassa lega e la "bonazza" di turno che mostra le sue grazie. Si rimpiange il primo Vacanze di Natale.

  • 5 6
    Credits: All Music

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Venerdì, 23 gennaio

    Da non perdere
    Desperate Housewives (Rai Due - 21.10 - Serie TV)
    Doppio appuntamento assolutamente da non perdere con Susan, Lynette, Bree, Gabrielle, Katherine ed Edie. E' venerdì sera, lo so, ma quando vi ricapita un'occasione del genere?

    Da perdere
    Street Voice (All Music - 21.10 - Show)
    Ricordate il karaoke di Fiorello? Bene, questa è la versione aggiornata che vede al posto di Fiore il rapper G-Max, dei Flaminio Maphia, e Martina Paglia nel ruolo dei conduttori del programma. Per le nostalgiche, che non ricordano che solo Fiorello faceva funzionare questo programma.

  • 6 6
    Credits: Lapresse

    Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio
    Weekend, 24-25 gennaio

    Da non perdere
    Ballando con le stelle (Rai Uno - sabato, 21.30 - Show)
    L'edizione 2009 del programma che ha conquistato l'America vede un cast d'eccezione. Emanuele Filiberto, Stefano Bettarini, Maurizio Aiello, Alessio di Clemente, Andrea Montovoli, Andrea Roncato, Carol Alt, Emanuela Aureli, Corinne Clery, Metis di Meo, Licia Nunez e Valentina Vezzali in coppia con le star della danza italiana si sfideranno per stabilire la miglior coppia di ballo.

    Da perdere
    La corrida (Canale 5 - sabato, 21.10 - Show)
    La corrida è un programma lento, triste, che si basa solo sull'aspetto ridicolo dei partecipanti. Persone, che si non si capisce bene per quale motivo, ci tengono a diventare lo zimbello del sabato sera italiano. Magari sanno qualcosa che noi ignoriamo.

/5

Stasera in TV - dal 19 gennaio al 25 gennaio

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te