Gwyneth Paltrow e Chris Martin: due ex in ottimi rapporti

Quando lo scorso marzo hanno annunciato la loro separazione, Gwyneth Paltrow e Chris Martin hanno scelto di dare la notizia tramite il sito di lifestyle di lei, Goop, dove si parlava di "conscious uncoupling" (ovvero, più o meno letteralmente, separazione consensuale).

La coppia, convolata a nozze nel 2003, ha avuto due figli (Apple, di 10 anni, e Moses, di 6) ed è sempre sembrata molto affiatata. All'indomani della separazione, i più maligni erano sicuri ci fosse un terzo incomodo fra i due, mentre altri hanno sottolineato come lo stile di vita di lei, improntato al più rigido salutismo, avesse sortito l'effetto opposto rispetto a quello sperato.

D'altro canto lei, dal palco dell'amFAR Gala tenutosi qualche giorno fa a Los Angeles, nell'introdurre i Coldplay ha presentato Chris Martin come "il padre dell'anno". Siamo sicuri che questi due ce la raccontino giusta?

Gwyneth Paltrow, vita da single

  • 02 11 2014

Una separazione, un lifestyle da rivedere, una "rivale" più giovane: sulla carta è un periodo difficile per l'attrice americana. Che sembra però aver capito che essere la prima della classe non sempre paga

Chris Martin, stanco di Gwyneth

Pare che Chris Martin da tempo sentisse la mancanza della “ragazza della quale si era innamorato”, che sarebbe uscita con lui a bere un bicchiere di vino al bar senza troppi fronzoli oppure si sarebbe trattenuta a chiacchierare con i vicini.

Gwyneth Paltrow, invece, era ormai del tutto calata nel suo ruolo di star hollywoodiana: concentrata sulle apparizioni pubbliche e gli abiti firmati, diffidente nei confronti di tutti e,soprattutto, devota ad un severo regime alimentare che non permetteva sgarri.

La piccola Apple, ad esempio, è vegetariana dalla nascita e lo stesso Chris era stato “costretto” ad abbandonare le sue abitudini in cucina. Non a caso, subito dopo la separazione, il cantante ha dichiarato di essere tornato a mangiare la carne: “Sono stato vegetariano per un lungo periodo, però ora, per varie ragioni, ho deciso di cambiare”. Come no Chris, come no.

Gwyneth Paltrow, il momento di cambiare?

Com’è normale in questi casi, però, i ripensamenti sono tanti: dopo la separazione consensuale, infatti, Gwyneth Paltrow e Chris Martin sono stati più volte sul punto di tornare insieme e ancora oggi la situazione non è chiarissima.

Un matrimonio di dieci anni e due figli non sono qualcosa che si butta via senza prima ripensarci altrettante volte: in un’intervista a Radio BBC 1, Martin aveva detto che il principale indiziato della rottura era lui, e la sua incapacità di vivere la relazione in maniera serena.

Nota a margine: è sempre lui quello che ha voluto l’annuncio pubblico dell’allontanamento fra i due ed è stato il primo a farsi fotografare senza la fede al dito.

Jennifer Lawrence, il terzo incomodo

Ovviamente, anche nella storia fra Gwyneth Paltrow e Chris Martin, non poteva mancare il terzo incomodo. Che tuo marito vada con una più giovane puoi anche aspettartelo, ma che sia la fidanzata d’America Jennifer Lawrence, beh, quello magari diventa difficile da digerire.

Solare, bellissima e amata da tutti: Jennifer è l’incubo di ogni quarantenne maniaca del controllo, perchè dalla sua non ha solo la pelle soda e la gravità, ma anche il favore incodizionato del pubblico, che lungi dall’affibbiarle il titolo di rovina famiglie preferisce considerarla la salvatrice della patria.

O meglio, di Chris. Che almeno così potrà andare a cena fuori e mangiare quello che vuole.

Gwyneth Paltrow e Chris Martin: tempo di guardare avanti

Quando le prime indiscrezioni (e foto) di Chris Martin e Jennifer Lawrence hanno iniziato a circolare, fonti attendibili sostenevano che Gwyneth Paltrow avesse addirittura dato il suo beneplacito alla nuova coppia.

Il suo primo pensiero infatti era gestire la separazione: i bene informati dicono che Chris non sia andato subito via di casa, ma che anzi abbia continuato a passare molto tempo con i figli e la “ex”. Notizie dell’ultima ora vogliono che il cantante abbia sì trovato una nuova sistemazione, ma nella via adiacente a quella della ex moglie.

Nessuno può saperlo con certezza, fatto sta che la relazione appena nata fra Jennifer e Chris, secondo molti è già giunta al capolinea, dopo appena quattro mesi. Insomma, si sono lasciati, o almeno così si vocifera, mentre la nuova Gwyneth è sempre lì, a pochi passi dal vialetto di casa.  

Una nuova vita per Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow, dal canto suo, non sembra così intenzionata a lanciarsi in una nuova relazione, ma anzi tutti i suoi sforzi sono volti a far sì che i suoi figli, Apple e Moses, attraversino il cambiamento nel più delicato modo possibile.
Proprio per questo motivo, si è assicurata che il padre dei bimbi, Chris Martin, sia sempre presente nelle vite dei piccoli e che il menage familiare, comprensivo di uscite e cene a tu per tu con l’ex, non ne risentisse. Che stia cercando di dimostrargli qualcosa?

Gwyneth Paltrow e Chris Martin: una intricata telenovela

Ad oggi, però, dopo la separazione fra Gwyneth Paltrow e Chris Martin, il fidanzamento fra lo stesso Chris e Jennifer Lawrence, le cene a lume di candela tra Gwyneth e Chris e conseguente la rottura con Jennifer, la sitazione sembra un tantino confusa.

Ad Halloween, Gwyneth era con i bambini, Martin si è presentato da solo alla festa di Kate Hudson mentre non si hanno notizie di dove fosse la Lawrence: almeno per la festa e il successivo weekend, la telenovela made in Hollywood si è presa una meritata vacanza.

Alla prossima puntata.

Riproduzione riservata