Tutte le case di Harry Potter  

I tre giovani protagonisti hanno guadagnato milioni di sterline grazie alla saga di Harry Potter: scopriamo quante case si sono comprati con tutti quei soldi

di infiltrato  - 21 Luglio 2011
 

Harry Potter volge a una necessaria conclusione proprio in questi giorni: dopo un decennio di film (otto per la precisione) la saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling abbandona le sale lasciando un vuoto (e una pesante eredità) dietro di sé. Ma lasciando anche dei notevoli conti in banca.

La notizia riportata dal Guardian è quindi davvero curiosa: come hanno speso tutti quei soldi i tre protagonisti, divenuti grazie alla serie i più ricchi giovani attori al mondo? Cos'hanno comprato Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint? La risposta è abbastanza semplice: case, case, case.

I tre attori hanno guadagnato un totale di 85 milioni di sterline, riporta il Guardian, di cui ben 24,5 sarebbero stati spesi in proprietà immobiliari. Senza contare che l'ultimo film della saga non ha ancora finito di portare soldi nelle tasche dei tre giovani (hanno tra i 21 e i 22 anni) maghi britannici.

Vediamo singolarmente quali sono le nuove case comprate dai tre con i loro sudati risparmi:

Daniel Radcliffe ha tre appartamenti a New York: un attico da tre milioni e mezzo di sterline a Tribeca con vista sul fiume Hudson, una villa a Greenwich del valore di 4 milioni, e un appartamento da "soli" tre milioni di sterline a Soho, attualmente in affitto a 3 mila sterline. Alla settimana. Perché a Harry Potter mancava giusto una rendita di 12 mila sterline al mese. In più, l'attore ha comprato una casa vicino a quella dei suoi genitori, e gli è costata 730 mila sterline. Che tenero.

Rupert Grint non si è trasferito a New York ma è rimasto nel suo paesino d'origine, Watton-at-Stone. Modesto? Non proprio: si è comprato un maniero da 5 milioni e mezzo di sterline con un terreno di 22 acri e una casa da 3,35 milioni di sterline. E senza bisogno di aprire un mutuo.

Emma Watson si è comprata una casa da 3 milioni di sterline nel ricco sobborgo di Hampstead, a nord di Londra. Non contenta, si è accaparrata anche uno chalet nelle alpi francesi del valore di un milione di sterline.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/harry-potter-case-soldi$$$Tutte le case di Harry Potter
Mi Piace
Tweet