I concerti del fine settimana 

Dove si va fare "oooh oooh" con gli accendini questo week end? O, per meglio dire, dove si va a tenere alti i telefonini? Che sia all'aperto o al chiuso, in queste prime giornate di primavera, un concerto è pur sempre un balsamo per l'anima

di Valeria Sgarella  - 24 Aprile 2009

Laura Pausini

Venerdi 24  - Mediolanum Forum (Assago-Milano)

Ultima data milanese del tour  che accompagna l'album La primavera in anticipo. È improbabile che il titolo del tour si trasformi in La primavera che tutti aspettavamo e che finalmente-forse- è arrivata.

Razorlight

Venerdi 24 . Musicdrome (Milano)

Band inglese un po' rock come tante, ma acclamata come poche. Esplosi con un singolo che la Ventura definirebbe "un po' gigione" tre anni fa, dal titolo America, continuano a fare pressoché bene. Dal vivo fanno la loro figura.

Samuele Bersani

Sabato 25 - Corte degli svizzeri (Lucca)

Il suo sito è fermo all'ottobre 2008; il suo Myspace è pressoché immobile; il suo ultimo album è del 2006. Per fortuna c'è questo concerto a comunicarci che Samuele non è in letargo.

Ambra Marie

Sabato 25 - Alcatraz (Milano)

Una delle prime (grandi) escluse da X-Factor ha l'occasione di dimostrare se dal vivo ha la stoffa. Con la speranza che non dica troppo spesso "Rocchenroll".

Marco Masini

Sabato 25 - Teatro Team (Bari)

Dopo l'apparizione sanremese con L'Italia si è rimesso in marcia per un tour piuttosto lungo. Anche se, a dire il vero, lui di fare concerti non ha mai smesso.

Almamegretta

Domenica 26 - Cave Cantieri Culturali (Isernia)

Era la metà degli anni 90 quando gli Almamegretta eravano all'avanguardia di certi suoni. Ora siamo nel 2009 e forse un po' di quello smalto è venuto via. Ma se li avete sempre amati, non vi deluderanno.

Luca Carboni

Domenica 26 - Piazza Duomo, (Larino,Campobasso)

Luca è un uomo di un certo carisma, specie quando lo si mette su un palco. E quest'album dal titolo Anime Ribelli merita di essere ascoltato all'aperto, in una placida serata di primavera. Anche se piove un po'.

Tiziano Ferro

Domenica 26 - Arena Spettacoli (Padova)

Una cosa è certa: se riuscite a mettere le vostre manine sante su un biglietto siete già fortunati. Di solito le date di Tiziano sono sold-out. Ma questa no.

Eventi, spettacoli, sagre per il fine settimana

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/i-concerti-del-fine-settimana$$$I concerti del fine settimana
Mi Piace
Tweet