I SUOI GESTI ATLETICI… PARLANO DI LUI

  • 1 6
    Credits: Splash
    1. Il figlio del sempre famosissimo Julio Iglesias, cantante e attore amatissimo lui stesso, ama da sempre il mare. «Ma Enrique sembra più farsi trasportare che partecipare alle manovre in senso strettamente sportivo» commenta Francesco Padrini. «Sicuramente la postura sottolinea le proporzioni del suo fisico longilineo, anche una certa eleganza. Ecco, a spiccare sono proprio stile e self control». Che, con l'età, anche Enrique abbia messo la testa a posto?
  • 2 6
    Credits: Spalsh

    Marito della più famosa Reese Witherspoon, l'attore americano Jim Toth è noto per le sue quotidiane corse mattutine. «Che affronta con stile compito e gesti composti» osserva Francesco Padrini. «Dà l'idea di una personalità diligente, ordinata, un po' prevedibile ma rassicurante.  Di certo non fa sport per passione, dal suo viso non traspare neanche un briciolo di piacere e soddisfazione». Che sia la moglie, accanita runner, a imporgli questa faticaccia?

  • 3 6
    Credits: Splash

    È in un campo di basket, con tanto di tuta e scarpette, ma Josh Lucas sembra capitato lì per caso. «Le mani in tasca, una gamba sollevata a colpire la palla, l'altra tranquillamente distesa, come se il suo corpo fosse diviso a metà: una parte a passeggio, l'altra in partita» commenta Francesco Padrini. «Però, dall'eleganza del gesto, si intuisce che l'attore sa giocare, che è a suo agio al punto da prendere la palla con le mani in tasca. Un gesto che denota sicurezza di sé, selfcontrol, grande capacità di concentrazione e classe». Tutte doti utilissime nel suo lavoro di attore.

  • 4 6
    Credits: Splash

    Nonostante il fisico un po' appesantito, Alec Baldwin, si butta volentieri nel gioco. Cosa che lo diverte e, sicuramente, gli dà meno problemi della bici (il 13 maggio è stato arrestato perché andava contromano in bicicletta ed era senza documenti). «Il suo gesto è un po' goffo, trattenuto, come se fosse incerto sulla direzione da imprimere alla palla» dice il nostro esperto. «Segno di una personalità che d'istinto ama buttarsi nelle cose senza riflettere troppo, salvo avere poi qualche ripensamento».

  • 5 6
    Credits: Splash

    17 anni, la sabbia sotto i piedi e una palla ovale tra le mani. «Il cantante Austin Mahone è il ritratto della giovinezza, tutta proiettata, nel corpo e nella mente, verso il futuro» dice Francesco Padrini. «Elastico, disinvolto, con il gesto e l'espressione del viso rivela una velocità e un'esuberamza mentale che è linea con la sua età».

  • 6 6
    Credits: Olycom

    «Non bisogna farsi ingannare dalla tenuta impeccabile e dai bicipiti allenati: Bob Sinclar è più un cerebrale che un uomo d'azione» spiega Francesco Padrini. «Lo si capisce soprattutto dalla posizione dei piedi che bilancia il movimento di spalle e braccia e lo mantiene perfettamente in equilibrio. Segno di una mente in cui razionalità e creatività convivono con un'armonia invidiabile». Che sia questo uno dei segreti del grande successo del dj e produttore discografico francese?

/5

Con la palla, sull'acqua o con la racchetta. Oltre che in palestra, le celeb si tengono in forma cimentandosi negli sport più classici. Ma lo fanno da non professionisti, un po' come i nostri mariti e fidanzati.  Francesco Padrini, psicologo ed esperto di linguaggio del corpo, ci aiuta a decifrare quali tratti della personalità rivelano i loro gesti durante l'allenamento. E abbiamo scoperto che perfino la posizione di un piede può dire moltissimo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te