Il mio destino? Me lo racconta il tema natale astrologico, in rete 

Il tema natale è la fotografia del cielo nell'esatto momento della nostra nascita. Ci dice qualcosa della nostra personalità e destino. E possono essere incrociati in un quadro di coppia.

di Laura Carcano  - 05 Giugno 2008

Mi ha consigliato «Vendi casa e vai in affitto». Jonkind è il mio economista di riferimento e, contemporaneamente, il mio astrologo. Non so dirvi se il suo suggerimento immobiliare venga da un'analisi del mercato e delle mie finanze o se, piuttosto, non derivi dall'analisi del mio tema natale. Ad ogni modo approfittiamo di lui per capire come vedere il nostro tema natale astrologico nel modo più semplice, ovvero sul web.

Cos'è il tema natale astrologico?

E' la fotografia del cielo al momento della nostra nascita. Determina, in buona sostanza, la personalità e il destino di un individuo. Indica delle linee, ma non ci si deve lasciare suggestionare troppo.

Come faccio a "vederlo"?

Devo conoscere, oltre alla data di nascita, la sua posizione geografica e l'ora esatta, con un'approssimazione di al massimo 15 minuti. Lo potete fare su  Astrologia in Linea o Astro .

Cosa mi troverò davanti?

Un cerchio perfetto tagliato dalla linea dell'orizzonte (o dell'Ascendente). Qui i pianeti si dispongono esattamente com'erano al momento della nascita. Ad esempio, se uno nasce a mezzogiorno il sole (alto) si troverà esattamente in mezzo all'emisfero Nord, se nasce di notte sarà nell'Emisfero Sud. E così tutti gli altri pianeti (Luna, marte, venere etc.). Il cerchio viene diviso in 12 spicchi (dette Case) ognuna di queste ha un suo significato (unioni amorose, ricchezza, lavoro, famiglia etc.).

Sembra molto complicato, come posso leggerlo?

Astrologia per negati è un buon manualetto generico di partenza, Segni  introduce alla lettura del tema natale e insegna a riconoscere i simboli astrologici.

Il tema astrale è lo stesso solo per persone che nascono nello stesso posto e nello stesso momento. E' molto più preciso dell'oroscopo segno per segno, quindi?

Il quadro di ciascuna persona, anche se nata nello stesso segno è profondamente diverso. Ogni quadro astrale consta di almeno 100 interpretazioni peculiari in base alla posizione dei pianeti. Il quadro astrale natale "ci segna" per sempre, ma esistono influenze continue dovute all'astrologia progressiva (il movimento continuo dei pianeti durante la nostra vita).

Posso incrociare il mio tema natale con quello di altri, ad esempio per capire se ci sono affinità, se ci sposeremo, se ci somigliamo caratterialmente oppure no?

Due quadri astrali possono essere incrociati. Nel quadro "di coppia" i pianeti assumono una differente posizione rispetto all'originale. Il quadro composto parte dall'assunto che uno dei due riesca a sbloccare ed ad equilibrare il quadro altrui, magari terribilmente sfortunato, per un'armoniosa vita futura.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/il-mio-destino-me-lo-racconta-il-tema-natale-astrologico-in-rete$$$Il mio destino? Me lo racconta il tema natale astrologico, in rete
Mi Piace
Tweet