India 

In viaggio nelle Laccadive: le 36 isolette coralline e 17 atolli a 400 chilometri dalla costa del Kerala

di Anna Folli  - 11 Maggio 2006

Come raggiungerle
Con un volo da Cochin della Indian Airlines, circa 340 euro a/r. Per sbarcare alle Laccadive ci vuole un permesso delle autorità locali.

Perché sceglierle
Le Laccadive sono ancora un paradiso naturale incontaminato, dove i pochi abitanti vivono di pesca e della raccolta delle noci di cocco. Fino a pochi anni fa, per motivi militari, il loro accesso era vietato. Meta entusiasmante per i sub, per conservare lo straordinario patrimonio naturale solo cinque delle 36 isole sono aperte al turismo. E soltanto una, Bengaram, agli stranieri.

Dove fermarsi
Nell’atollo di Bengaram, lungo 2 chilometri e largo 5, circondato dalla barriera corallina, dove si fa il bagno circondati dalle tartarughe marine. Qui sorge l’unico albergo, molto semplice: 30 bungalow, senza radio e televisione, e il telefono c’è solo in caso di emergenza. Pacchetto dall’Italia da 2.000 euro a testa per cinque notti in camera doppia.

Con chi partire
La proposta di Mikrotours (0461241777) è di 7 notti con pensione completa a partire da 2.300 euro. In alternativa, un operatore locale come il Keralagreenery (kg@asianetindia.com).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/india$$$India
Mi Piace
Tweet