Instagram Direct: arrivano i messaggi privati

  • 1 5

    Il primo step è aggiornare l’app per iOS ed Android. Quando si apre l’applicazione comparirà un’icona in alto a destra con un cassettino. Cliccando su quest’icona si accede all’area Direct all’interno della quale è possibile inviare video e fotografie agli Igers. Cliccando sull’icona + possiamo scattare o caricare la fotografia o il video che vogliamo condividere.

  • 2 5

    A questo punto scegliamo di scattare una fotografia oppure girare un video (come nella versione classica), dopo averla editata scegliamo con chi condividere i nostri contenuti.

  • 3 5

    Nella schermata di condivisone, cliccando su Direct abbiamo la possibilità di scegliere un amico specifico attraverso i suggerimenti oppure tramite la ricerca manuale. Possiamo scegliere di inviare la foto ad un gruppo oppure ad un massimo di 15 Igers. Una volta aperta la foto, al mittente apparirà un segno di spunta. Quando si riceve una foto al contrario in tao a destra apparirà un segnale.

  • 4 5

    Oltre alla fotografia o al video, possiamo aggiungere un commento, per iniziare la conversazione con gli altri utenti.

  • 5 5

    Infine nella schermata Direct appariranno tutte le nostre conversazioni private, se volessimo cancellare una singola chat basta cliccare sopra al messaggio ed eliminarla. Il servizio sarà dotato di idonee impostazioni per la privacy: si potranno inviare foto e messaggi anche a chi non ci segue, ma si potrà negare la ricezioni di immagini da gente che non seguiamo.

/5

Instagram Direct è la novità dell’aggiornamento 5.0.0. Da ora sarà possibile inviare fotografie e messaggi privati a tutti gli iscritti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te