Europe: il rock ritorna, ancora più hard

  • 1 4
    Credits: Ansa

    Gli Europe tornano in scena con il loro ottavo album (sì, avete capito bene: ottavo album) Un lavoro ben fatto che ammicca ai loro esordi hard rock. A gennaio sono in tour in Italia

    Gli Europe, quelli che di solito ricordiamo per The Final Countdown e Carrie, hanno pubblicato il loro ottavo album. Si intitola  Last Look At Eden, ed è già al numero uno della classifica svedese. La formazione è quella originale: Joey Tempest (voce), John Norum (chitarra), John Leven (basso), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria).

  • 2 4
    Credits: Edel Music

    Il primo singolo tratto dall'ultimo album degli Europe è Last Look ad Eden, un omaggio molto sentito agli idoli di sempre: i Led Zeppelin. Guarda il video che è stato girato in un hangar di Gotheborg. E guarda anche il dietro-le-quinte.

    Già che c'erano, gli Europe hanno ottimizzato i tempi e, nella stessa location, hanno girato un secondo video. Quello che accompagnerà una bella ballata: New Love In Town, anch'essa inclusa nell'album. Guarda il video.

  • 3 4
    Credits: Ansa

    Dopo The Final Countdown, gli Europe non si sono mai effettivamente sciolti. Dal 1992 sono come andati in letargo, per tornare nel 2004 per l'album Start from the dark, che li portò anche in tour in Italia. Il singolo era Hero, ballata dedicata a Phil Lynott, cantante dei Thin Lizzy, band di riferimento degli Europe, scomparso nel 1986.
    A Start from the dark seguì due anni dopo l'album Secret Society.

    Joey Tempest (vero nome Rolf Magnus Joakim Larsson) ha ora 44 anni, vive a Londra, con sua moglie Lisa, sposata 9 anni fa, e suo figlio Joakim di due anni.

  • 4 4
    Credits: Edel Music

    Trovi l'album Last Look At Eden degli Europe anche online.

    Europe in tour in Italia
    26 gennaio Alcatraz- Milano
    28 gennaio Atlantico - Roma
    29 gennaio Vox Club- Nonantola (Modena)

    Acquista i biglietti online

    Tutti i live dell'autunno
    Vai nel nostro Music Corner

/5

Gli Europe, quelli che di solito ricordiamo per The Final Countdown e Carrie, hanno pubblicato il loro ottavo album. Si intitola Last Look At Eden, ed è già al numero uno della classifica svedese

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te