iPhone: le dieci applicazioni che... mai più senza! 

Quali sono le applicazioni killer di cui non puoi fare a meno per il tuo iPhone? Scoprilo con noi!

di Giulia Blasi  - 21 Ottobre 2009

Così ti sei comprata un iPhone. Probabilmente hai già esplorato tutte le applicazioni già incluse al momento della consegna, ma scommettiamo che ce ne sono alcune che non hai ancora provato e che potrebbero tornarti utilissime. Eccotene alcune che ci sono piaciute particolarmente!

1. Nimbuzz

Le chiamate gratis via Internet dal cellulare sono una realtà: Nimbuzz, oltre a riunire in una sola applicazione la maggior parte dei sistemi di instant messaging (Skype, Windows Live, ICQ, AIM ecc.), permette anche di fare chiamate vocali ai propri contatti. Un grande risparmio economico, soprattutto per chi ha storie a distanza molto lunga (tipo in un altro continente).

2. ShopShop

La lista della spesa sempre a portata di mano, anche quando non trovi una penna: facile da emendare ed aggiornare anche al volo. L'applicazione si ricorda le ultime 200 voci inserite, e permette di richiamarle facilmente.

3. iNeedFuel

Indicatore della benzina in rosso? Cerca rapidamente il distributore più vicino a te con questa applicazione, e non resterai mai più a piedi!

4. Take Me to My Car

Esci di casa, sei in ritardo... Oppure hai parcheggiato lontano per arrivare in un locale nascosto in un dedalo di viuzze, e per strada ti sei persa... "Dove ho parcheggiato la macchina?"Questa applicazione ti permette di mettere un segnaposto sulla posizione della tua auto, per poi ritrovarla più facilmente dopo.

5. Prontotreno

Un'applicazione distribuita direttamente da Trenitalia: verificare orari, fare biglietti, cambiare prenotazioni, tutto è più semplice e rapido.

6. Style.com

Vuoi essere sempre aggiornata sulle ultime novità in fatto di sfilate e tendenze moda? Questa applicazione, sviluppata apposta per l'iPhone, ti consente di essere sempre un passo più avanti di tutte (un passo calzato di tacco dodici, ovviamente).

7. iOroscopo

Fatti rovinare la giornata dalle previsioni astrologiche: almeno avrai qualcosa a cui dare la colpa! Ogni giorno, fresche fresche per te, le raccomandazioni delle stelle.

8. Shazam

Non riesci a identificare quel motivetto che fa dudù dudù, e che ti è rimasto in testa tutto il giorno? Shazam ti permette di scoprire qual è, e anche di inviarlo agli amici in modo che impazziscano a loro volta.

9. Brightkite

Cosa fanno i tuoi amici, e dove sono? Dove sei tu? Chi puoi incontrare nella zona? Divertiti ad essere sempre in movimento con questa applicazione che permette di ottimizzare la tua vita sociale. Indicatissima soprattutto per muoversi all'interno di grandi città, dove incontrarsi richiede un minimo di pianificazione.

10. eBay Sempre

E per finire, le tue aste online sempre disponibili: mai più ore e ore attaccata al computer per vegliare su quel costume da Wonder Woman che ti piaceva tanto. Finalmente potrai portare con te i tuoi acquisti, e abradere la carta di credito anche in mobilità.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/iphone-le-dieci-applicazioni-che-mai-piu-senza$$$iPhone: le dieci applicazioni che... mai più senza!
Mi Piace
Tweet