momoa cover

Jason Momoa, bello e barbarico

L'attore 31enne di origini hawaiane è la star del nuovo Conan, nelle sale dal 18 agosto e uno dei protagonisti della serie tv Game of Thrones, in onda sul satellite da novembre

Jason Momoa è Conan

Sta nascendo una nuova stella del cinema d’azione: si tratta di Jason Momoa, fascinoso e muscoloso attore 31enne di origini hawaiane che approda nelle sale italiane dal 18 agosto con Conan the Barbarian, remake del celebre film che lanciò Arnold Schwarzenegger nell’Olimpo delle star di Hollywood.

Ma sono in molti a essere già suoi fan, grazie a due serie tv di culto: la fantascientifica Stargate: Atlantis e il fantasy Game of Thrones (che arriva in Italia sul satellite il prossimo novembre).

Jason Momoa nei panni di Conan

Jason Momoa, con quel volto e quel fisico, è nato per intepretare il ruolo del barbarico Conan, ma in realtà l’attore è in circolazione da quasi un decennio: e ora sembra che sia arrivata l’ora del successo anche per lui.

Ma chi è davvero il muscoloso protagonista di Conan the Barbarian,  che promette di rinverdire i fasti del fantasy sul grande schermo, a  quasi trent’anni di distanza dal leggendario film di John Milius con  Arnold Schwarzenegger?

Scopriamo insieme tutto quello che dovete sapere su Jason Momoa…

Jason Momoa è nato il primo agosto 1979 a Honolulu. Suo padre è un hawaiano DOC mentre sua madre ha origini miste: tedesche e irlandesi ma anche native-americane.

Proprio da questo curioso meltin’ pot nasce il fascino un po’ minaccioso di Jason: con quei capelli lunghi, quelle sopracciglia folte, e il suo metro e 93 di altezza, poteva forse non finire a interpretare il barbarico Conan?

L’esordio di Jason Momoa nel mondo dello spettacolo avviene proprio con una serie tv tra le più popolari degli anni ’90: si tratta di Baywatch, dove Jason interpreta il ruolo di Jason Ioane.

Difficile riconoscerlo con quei capelli corti, ma il fisico era già tutto un programma: Momoa rimane nel cast tra il 1999 e il 2001, interpretando poi il film Baywatch – Matrimonio alle Hawaii nel 2003.

Jason Momoa nel ruolo del barbaro

Negli anni successivi all’avventura di Baywatch Jason Momoa non è particolarmente impegnato sullo schermo, ma una sua storia d’amore lo fa diventare un protagonista del gossip.

Dal 2005 infatti Jason fa coppia fissa con Lisa Bonet, 12 anni più vecchia di lui, che molti ricordano per il ruolo di Denise nella serie I Robinson, ma anche come ex moglie di Lenny Kravitz e madre di Zoe Kravitz.

Jason Momoa e Lisa Bonet si danno presto da fare: nel luglio del 2007 nasce infatti la loro prima figlia. La piccola si chiama Lola Iolani, un nome curioso che tradisce le origini hawaiane del padre.

E nel dicembre del 2008 nasce il loro secondo figlio, che viene chiamato con un nome ancora più particolare: Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha. Il significato? “Nakoa” significa guerriero, “mana” è lo spirito, “kaua” è la pioggia e “po” è l’oscurità.

(fonte: Wikipedia)

Jason Momoa è la star di Conan

Nel 2005 arriva anche il ruolo che finalmente lancia Jason Moma tra le star più amate della geek culture.

Momoa infatti “indossa” i dreadlocks e interpreta il ruolo di Ronon Dex nella serie tv Stargate Atlantis, una delle favorite degli appassionati di fantascienza.

Ronon Dex è originario del pianeta Sateda e diventa membro della squadra del colonnello Sheppard a partire dalla seconda stagione, fino al 2009, quando la serie chiude i battenti.

Ma il momento di massima popolarità, soprattutto in rete e in tutto il mondo, è dovuto alla serie tv Game of Thrones, trasmessa dal prestigioso canale HBO e tratta dai libri di George R.R. Martin.

Nella serie, che arriverà in Italia sul satellite a novembre, Jason interpreta il ruolo di Khal Drogo, leader della tribù dei Dothraki, che all’inizio della serie prende in sposa una delle protagoniste della saga, la bionda Daenerys Targaryen.

E nel 2011 finalmente Jason Momoa è il protagonista di un film tutto suo: si tratta appunto di Conan The Barbarian, remake del classico di John Milius, diretto da Marcus Nispel e in uscita ad agosto anche in Italia.

Riuscirà Jason ad avere la stessa carriera del suo predecessore Arnold Schwarzenegger? Riuscite a immaginarvelo come Governatore delle Hawaii tra una ventina d’anni?

Senza dubbio Jason ha una cosa che Schwarzi non possiede: è bello da morire.

Riproduzione riservata