jennifer grey

Jennifer Grey, il trionfo del “Dirty Dancing”

L'attrice del celeberrimo cult movie con Patrick Swayze ha vinto l'edizione americana di Ballando con le stelle, battendo la figlia di Sarah Palin: una rivincita per un volto amato degli anni '80, scomparsa prematuramente dalle scene

Jennifer Grey oggi e ieri

Vi ricordate di “Baby”, la protagonista di Dirty Dancing? Senza dubbio il film è uno dei più amati da un’intera generazione di spettatrici, e ha fatto la storia del cinema romantico negli anni ’80. Chi di voi non ha mai sognato di incontrare un ballerino come Johnny Castle?

A 23 anni dall’uscita di Dirty Dancing, Jennifer Grey era quasi del tutto sparita dalla circolazione. Secondo molti, a causa dell’operazione al naso fatta nei primi anni ’90 e che l’ha resa quasi irriconoscibile. Ma adesso ci ha pensato un reality a riportarla al successo…

(continua)

Jennifer Grey com'era e com'è

Jennifer Grey ha infatti vinto ieri l’undicesima stagione di Dancing with the Stars, il talent show per celebrity (lo stesso che da noi si intitola Ballando con le stelle). E la sfida finale non era certo delle più semplici: ha dovuto infatti vedersela con Bristol Palin, figlia dell’ex candidata alla vicepresidenza Sarah Palin.

Ma il talento puro ha vinto contro l’interferenza politica…

Da Dirty Dancing a Dancing with the Stars

Qualcuno potrà protestare: ma Jennifer Grey sapeva già ballare, se aveva girato Dirty Dancing!

Nulla di più inesatto. Pochi ricordano infatti che proprio nel 1987 un incidente nell’auto guidata dal fidanzato Matthew Broderick (sua co-star in Una pazza giornata di vacanza) causò la morte di due donne nell’Irlanda del Nord.

Ebbene, Jennifer subì un violento colpo di frusta e da allora ha avuto problemi cronici al collo e alla schiena…

Jennifer Gray e Patrick Swayze

La sua partecipazione a Dancing with the stars era quindi legata a un filo: a causa della compressione della spina dorsale, una caduta di troppo avrebbe potuto causarle una paralisi.

Non è l’unica sfortuna dell’attrice, a cui qualche anno fa è stato diagnosticato anche un cancro alla tiroide, fortunatamente rimosso prima della metastasi…

Jennifer Grey 23 anni dopo

Insomma, una serie di sfortune che sono culminate però nel trionfo più totale: nonostante molti avessero ipotizzato una vittoria scontata per la “discussa” Bristol Palin, nessuno ha più avuto dubbi quando Jennifer Grey ha replicato per la finale un numero musicale preso proprio da Dirty Dancing.

Con tanto di cocomero.

Jennifer Grey trionfa in tv

Dopo la replica di Dirty Dancing davanti a milioni di spettatori impazziti, non c’è stata più gara per la figlia di Sarah Palin. Nessuno batte Dirty Dancing.

E nessuno mette Baby in un angolo. Anche a 50 anni.

Jennifer Grey dal 1987 a oggi

Jennifer Grey, oggi e nel 1987

Riproduzione riservata