Kelly McGillis si è sposata

Credits: Kikapress
/5

A un anno dal coming out e dopo due matrimoni eterosessuali, la star del classico Top Gun ha finalmente coronato la sua storia d'amore con la compagna Melanie Leis

Ve la ricordate, Kelly McGillis? Negli anni '80 era diventata una star di Hollywood grazie a film come Witness e Sotto accusa, ma soprattutto grazie al ruolo interpretato accanto a Tom Cruise nel classico Top Gun. Ai tempi ha meno di trent'anni, è bionda, riccia e bellissima. E conquista gli uomini di mezzo mondo con la romantica e passionale storia d'amore e aviazione del film di Tony Scott.

Ma come avrebbe raccontato lei molti anni dopo, già dall'età di 12 anni Kelly fa i conti con il proprio orientamento sessuale. Nel frattempo, si sposa due volte. La prima dura poco, giusto un paio d'anni, ma la seconda volta - con Fred Tillman - il matrimonio dura ben 13 anni. Finché nel 2000 la McGillis, in un ristorante da lei stessa posseduto insieme al marito, conosce la barista Melanie Leis.

È l'incontro con Melanie, forse, a mettere definitivamente in discussione la sua vita. Così, nel 2002 l'attrice divorzia dal marito, ma nonostante la partecipazione alla serie tv The L World ci vorranno molti anni per un vero e proprio coming out, che arriva nell'aprile 2009 in un'intervista.

Un anno e mezzo dopo, il cerchio si chiude: Kelly e Melanie si sono sposate nel New Jersey.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te